‘Verso Vittoria. Per una ricerca della bellezza’: Albano rende omaggio a Vittoria Caldoni

Il 10 ed 11 gennaio ad Albano Laziale omaggio A Vittoria Caldoni nel Museo Civico ed a Palazzo Savelli di Rocco della Corte Albano (Rm) – Ideato e organizzato dall’Associazione “Amici della Musica Cesare De Sanctis” – Festival Liszt ETS, in collaborazione con l’Assessorato alle biblioteche del Comune di Albano Laziale, ha preso il via il progetto Verso Vittoria quale omaggio alla famosa modella ottocentesca di Albano Vittoria Caldoni di cui nel 2025 ricorre il 220° anniversario della nascita. (La Torre Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

La domanda oltre le previsioni, causata da un inverno rigido, ha generato l’impennata del costo del gas tra dicembre e gennaio. (Milano Finanza)

L’annunciato caro-bollette rischia di incidere pesantemente sui costi della ricarica domestica per moltissimi EV driver. E’ il momento di correre ai ripari; magari approfittando dei consigli del nostro amico professor Abbotto. (Vaielettrico.it)

L’anno nuovo porta con sé una previsione di aumento generalizzato sui prezzi degli alimentari e sui costi dei servizi a carico delle famiglie, tanto che per continuare a vivere con le consuetudini del 2024 esse dovranno sborsare 910 euro in più. (ilgazzettino.it)

Famiglie, stangata anche in Campania

Secondo le stime di Federconsumatori, i costi annuali aumenteranno di oltre 900 euro, con un impatto notevole sulle finanze domestiche. Il nuovo anno porta con sé una serie di rincari che colpiranno duramente le famiglie italiane. (Informazione Scuola)

Con il Vecchio continente che si è ritrovata con 15 miliardi di metri cubi di forniture che dovrà rimpiazzare a breve. E in queste ora guarda al 2025 con maggiore pessimismo per l’impennata dei prezzi del gas - tornato a 50 euro a Mwh, con una crescita del 20 per cento negli ultimi 20 giorni - scattate dopo la fine del passaggio del metano russo sulle pipeline ucraine verso l’Europa. (ilmessaggero.it)

È di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’aumento di oltre il 18,2 per cento delle tariffe dell’energia elettrica per il primo trimestre 2025 per i clienti vulnerabili (che fa temere anche per l’andamento delle tariffe sul mercato libero). (ROMA on line)