L'uragano Helene spaventa la Florida, migliaia gli sfollati: "Chi resta scriva il nome sugli arti"

L'uragano Helene spaventa la Florida, migliaia gli sfollati: Chi resta scriva il nome sugli arti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta dello Sport ESTERI

La Florida e diversi altri stati degli USA sono stati colpiti nelle ultime ore dall'uragano Helene, definito uno dei più potenti di sempre nel Golfo del Messico nell'ultimo secolo. Considerato un uragano di categoria 4, ha toccato terra con venti oltre i 200 km/h, fortunatamente nelle ultime ore è stato declassato alla categoria 2 ma è considerato ancora altamente pericoloso. L'invito alla popolazione è quello di restare all'interno dei rifugi e di evacuare le proprie case. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uragano Helene, l’allerta Appello agli abitanti a "non uscire di casa" (Livesicilia.it)

Calamità naturali L'arrivo dell'uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione «estremamente pericolosa». «Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla», si legge in un comunicato. (LaC news24)

Giovedì 26 Settembre: l'uragano Helene ha toccato terra in Florida con venti superiori ai 200 km/h e onde di marea (storm surge) che potrebbero toccare i 6 metri di altezza (la pressione così bassa, 938hpa, risucchia letteralmente le acque del mare, sollevandole e spingendole verso la terraferma). (iLMeteo.it)

La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale

Questo causerà un raro fenomeno meteorologico noto come effetto Fujiwara. (ilmattino.it)

Giovedì 26 settembre, le squadre degli Hurricane Hunters della National Oceanic and Atmospheric Administration hanno filmato dall'interno l'occhio dell'uragano Helene, mentre la tempesta si avvicinava alla costa statunitense della Florida (Corriere TV)

La forza dell'uragano Helene ripresa dalle telecamere della Stazione Spaziale Internazionale (La Stampa)