Incendio nella cattedrale di Rouen in Francia, guglia in fiamme durante i lavori in corso: il video del rogo

C’è un incendio in corso nella cattedrale di Rouen, in Francia. Dai primi video del rogo che stanno circolando sui social, si vede una guglia in fiamme e del fumo nero che avvolge la città. Non si conoscono ancora le cause di quanto successo. La cattedrale era al centro di alcune opere di ristrutturazione. Le prime reazioni all'incendio della cattedrale di Rouen Guglia in fiamme nella cattedrale di Rouen: cosa sta succedendo Cosa ha scatenato l'incendio Torna la paura in Francia: 5 anni fa fu Notre Dame a Parigi Le prime reazioni all’incendio della cattedrale di Rouen A diffondere le immagini è stato Grégoire Houdan, esponente di Rassemblement National, su X. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

La Francia torna a vivere l’incubo di Notre Dame, la Cattedrale parigina andata a fuoco nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2019. Un incendio sta infatti avvolgendo Notre Dame di Rouen, la Cattedrale della città della Normandia, nel nord della Francia. (Avvenire)

Lo riporta l’emittente Bfmtv diffondendo le immagini di una lunga colonna di fumo che esce dalla guglia della cattedrale. Il sindaco della città, Nicolas Mayer-Rossignol, ha scritto su ’X’ che «tutte le risorse pubbliche sono mobilitate» e che «al momento sono sconosciute» le cause dell’incendio «in corso nella guglia della cattedrale di Rouen». (Il Sole 24 ORE)

L'incendio divampato sul cantiere di ristrutturazione della guglia della cattedrale di Rouen, in Normandia, è stato domato, secondo quanto annunciato dal responsabile locale dei pompieri, Stéphane Gouezec. (iLMeteo.it)

Francia, incendio sulla guglia della cattedrale di Rouen: spente le fiamme

Un incendio è scoppiato nella cattedrale di Rouen, in Normandia, nel nord della Francia. (la Repubblica)

"Domato" l'incendio scoppiato sulla guglia della cattedrale di Rouen 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo qualche ora l’incendio che ha interessato la guglia della cattedrale di Rouen, in Normandia, è stato domato. Il rogo “è sotto controllo anche se non c'è la certezza che tutti i focolai siano spenti”, ha precisato Gouezec. (QUOTIDIANO NAZIONALE)