"Ciao Mati": il dolore del suo mondo, dallo Sci Club Sestriere ai pensieri di Goggia e Worley
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La scomparsa di Matilde Lorenzi è un pugno nello stomaco per l'intero sport italiano e tutti gli appassionati della neve. Il dolce messaggio di Giovanni Franzoni: "La vita a volte è veramente ingiusta, te ne sei andata facendo la cosa più bella del mondo". Un normale allenamento di gigante, gli sci che divaricano, l'attacco che si apre e una caduta che diventa, in un attimo, gravissima. Matilde Lorenzi se n'è andata così, lasciando sgomento il mondo dello sci italiano e non solo, perchè l'immane tragedia che ha colpito la nazionale azzurra è di tutti gli sportivi, tanto che i messaggi di cordoglio arrivano da ogni latitudine, per quella splendida ragazza che il prossimo 15 novembre avrebbe compiuto 20 anni, amava la moda e sognava, come la sorella Lucrezia, di arrivare in Coppa del Mondo. (NEVEITALIA.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
A cominciare dalla Fisi, la Federazione Italiana degli Sport Invernali, che si dice "in lutto" e "si stringe ai famigliari e agli amici e tutti coloro che hanno voluto bene a Matilde e la ricorderanno per sempre". (Adnkronos)
A Bielmonte se la ricordano bene: qui infatti aveva disputato diverse gare Fis. Lo sci biellese si stringe attorno ai familiari di Matilde Lorenzi, la 19enne morta in seguito a un incidente avvenuto in pista durante l’allenamento. (La Stampa)
OULX. Intorno, volti segnati dal dolore, lacrime silenziose di studenti e inse… (La Stampa)
Lucrezia Lorenzi, sorella della sciatrice Matilde venuta a mancare a causa di una caduta sugli sci, ha ricordato la sorella con un dolcissimo post sui social e ha annunciato la data del funerale. (Fanpage.it)
"Sono addolorato per la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi: una giovane promessa del nostro sci, una ragazza della mia Regione con tanti sogni e speranze". "Giunga alla famiglia e al gruppo sportivo dell'Esercito - dice Pichetto - il mio sentimento di cordoglio per questa vita così drammaticamente spezzata". (Sport Mediaset)
L'INCIDENTE Stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando ha perso il controllo degli sci IL CORPO SPORTIVO Matilde Lorenzi era un’alpina: il cordoglio del comandante Michele Risi e del ministro degli Esteri Antonio Tajani (Trentino)