La classifica delle pizzerie di Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

Al 36esimo posto si classifica la pizzeria di Firenze "Giovanni Santarpia". La pizza del locale, in perfetto stile napoletano, è una delle più conosciute della città. Santarpia è famosa anche perché è specializzata nella preparazione delle pizze senza glutine. Un'altra pizzeria famosa a Firenze è "Il vecchio e il mare", che si posiziona 51esima. Pizze contemporanee con uso di farine 100% italiane di grano di filiera corta, e lievitazioni lunghe, che rendono così l'impasto leggero e digeribile. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Il Pizza Day viene celebrato in tutto il mondo a partire dal 2017, quando l’Arte tradizionale del pizzaiolo napoletano è stata riconosciuta dall’Unesco come patrimonio culturale dell’umanità. Il 17 gennaio si festeggia la Giornata mondiale della pizza, in onore di Sant'Antonio Abate, patrono dei pizzaioli. (LA NAZIONE)

Foto luciano pignataro La buona pizza napoletana si mangia oramai non solo a Napoli ma in tutta Italia. Ecco le migliori 50 pizzerie dove trovate una ottima pizza napoletana in tutta Italia da Napoli a Caserta, Dalla Lombardia al Veneto. (Napoli da Vivere)

, lo stesso anno in cui la pizza è stata riconosciuta Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'Unesco ed è stata istituita per celebrare e tutelare questo importante monumento della cucina e della cultura italiana. (IL GIORNO)

Capuano’s è a Milano in via Londonio. Il menu delle pizze è caratterizzato dalla presenza di ingredienti tipici e di prima qualità con proposte che spaziano dalle tradizionali alle innovative dove spicca la Nerano". (IL GIORNO)

La Cascina dei Sapori di Rezzato, via Evaristo Almici, è la terza lombarda e quindicesima in assoluto tra le 50 migliori pizzerie di Italia. (IL GIORNO)

– È uno dei piatti più amati al mondo, oltre a essere uno dei più “contesi”, essendo numerosi i Paesi che, nel corso della storia, ne hanno rivendicato la paternità: la vera pizza, però, è nata in Italia, più precisamente a Napoli, città che vanta il prestigioso riconoscimento Unesco come patrimonio immateriale dell'umanità “per l'arte del pizzaiuolo napoletano”. (il Resto del Carlino)