Berkshire Hathaway alza il velo sulla trimestrale, Buffett vende azioni BofA e Apple

Berkshire Hathaway, conglomerato finanziario del re del mercato Warren Buffet, ha registrato una brusca correzione sul NYSE prima della trimestrale pubblicata sabato e si appresta ad aprire in calo anche la sessione odierna, con un ribasso che sfiora il 4% nel pre-market di Wall Street. I conti della holding hanno evidenziato risultati sopra le attese in termini di fatturato ed EPS, ma a colpire gli analisti è stata soprattutto la massiccia vendita di azioni di Bank of America, scesa al terzo posto tra le principali partecipazioni di Berkshire, e di Apple (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Più che dimezzando, in particolar modo, la sua ingente partecipazione in Apple. Anche Berkshire Hathaway sembra non fidarsi del rallentamento del settore tecnologico e apporta delle modifiche importanti al suo portafoglio di investimenti. (Forbes Italia)

Warren Buffett, uno degli investitori più esperti e seguiti al mondo al punto di meritarsi l’appellativo di “Oracolo di Omaha”, ha scaricato Apple molto prima che si avessero avvisagli della crisi delle big tech ora in atto e suonasse l’allarme recessione negli Usa. (Nicola Porro)

Sembrava un fine settimana tranquillo, dopo un venerdì tremendo per le Borse di tutto il mondo, da Wall Street a Piazza Affari a Milano. Invece, a mercati chiusi, è arrivata la sorpresa: Berkshire Hathaway, la società di investimenti di Warren Buffett, annunciando i risultati del secondo trimestre ha dato la notizia. (macitynet.it)

Perché Warren Buffett ha dimezzato la sua quota in Apple

La società Berkshire Hathaway, di proprietà del noto investitore americano Warren Buffett, ha tagliato la propria quota in Apple di quasi la metà (49,2%). Ciò significa che le azioni della Mela morsicata in suo possesso valgono oggi 84,2 miliardi di dollari. (StartupItalia)

Il riposizionamento nelle scelte di investimento della società con base nel Nebraska ha preso le mosse già dall’anno scorso ma si è intensificata nel secondo trimestre di quest’anno, con vendite di azioni per un valore di 75,5 miliardi di dollari, flusso in uscita che non si è interrotto nemmeno a metà luglio, quando l’indice azionario S&P 500 si stava riprendendo. (Il Sole 24 ORE)

Secondo i calcoli del Financial Times, la società avrebbe dimezzato la sua quota di partecipazione in Apple, facendo salire la sua liquidità fino a quasi 277 miliardi di dollari. E al centro di questo cambio di rotta, c'è un investimento su cui il gigantesco colosso guidato dal multimiliardario Warren Buffett scommette con fiducia sin dal 2016. (Corriere della Sera)