"Confidenza" di Luchetti, thriller luculliano che lascia a bocca asciutta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con il film Confidenza, in uscita oggi al cinema, Daniele Luchetti adatta per la terza volta un romanzo di Domenico Starnone, dopo “La scuola” (1995) e “Lacci” (2020). Il sodalizio prosegue non solo con lo scrittore ma anche con Elio Germano, suo attore feticcio che qui è ancora una volta protagonista. La trama fa venire in mente una celebre frase di Gabriel Garcia Márquez, “tutti gli esseri umani hanno tre vite: una pubblica, una privata e una segreta”, ed è proprio la vita nascosta ad essere al centro del racconto; nella fattispecie quella di un professore di lettere, Pietro Vella (un inarrivabile Elio Germano). (ilGiornale.it)

Su altri media

Il regista de L'amica geniale 3 dirige ancora una volta un film tratto dall'autore di "Via Gemito", dopo "Lacci" e "La scuola". (La Repubblica)

Un film che gioca su più piani, compresa l'immaginazione e la paranoia. Daniele Luchetti arriva in sala il 24 aprile con il suo nuovo lungometraggio tratto dall'omonimo libro di Domenico Starnone (Sky Tg24 )

Luchetti, ospite in studio, racconta il suo nuovo film, “Confidenza”, a partire da una domanda appassionante: i segreti devono rimanere segreti? Nel corso della puntata spazio anche alle interviste con gli attori protagonisti della pellicola: da Elio Germano a Vittoria Puccini, sino a Isabella Ferrari. (TV2000)

confidenza, la colonna sonora è di thom YORKE Presentato in concorso all’IFFR – International Film Festival Rotterdam nella sezione “Big Screen”, la pellicola è tratta dal romanzo di Domenico Starnone (Sky Tg24 )

"Il nostro film, frutto di una società esasperata dalla perfezione". (Movieplayer)

Per attivare l'iscrizione alla newsletter T… (la Repubblica)