Federica Uliano, chi è la vincitrice de La Corrida 2024

Federica Uliano è il nome che ha conquistato il cuore degli italiani durante la finale de La Corrida 2024. Classe 2000, la giovane cantante di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, ha trionfato grazie a un’interpretazione straordinaria di Hallelujah di Jeff Buckley, esibendosi con una passione e una delicatezza che hanno lasciato il pubblico e la giuria senza parole. La sua storia, il suo talento e il suo messaggio hanno toccato corde profonde, rendendola una protagonista indimenticabile di questa edizione del programma. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Conoscerla configura un onore per me" dice ad Amadeus per rompere il ghiaccio. La signora Maria Luisa Carmela Pappalardo è tornata sul dislocato luogo del delitto alla seconda puntata di questa prima nuova edizione sul canale Nove, lasciando un ricordo pressoché indelebile. (Corriere della Sera)

Su Canale 5 oltre 1,5 milioni di spettatori e il 12,7% di share per il Concerto di Natale mentre su Rai2 Natale a Biltmore registra circa 600mila spettatori per uno share del 3,7%. Su Italia1 'Miracolo nella 34a strada' ha totalizzato oltre 1,3 milioni dispettatori (8.4% share). (la Repubblica)

“LA CORRIDA”, lo storico programma della tv italiana, papà di tutti i talent show ideato negli anni Cinquanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, dopo una straordinaria edizione acclamata da pubblico e critica e’ giunta al termine con l’ottavo e ultimo appuntamento. (Corriere dello Spettacolo)

Federica Uliano vince La Corrida 2024: "A mia mamma, vive dentro di me", la commozione di Amadeus

Cala il sipario su ‘La Corrida’, lo show di Amadeus che ha tenuto banco sul Nove per otto settimane. La vincitrice dell’edizione 2024 è stata Federica Uliano, che ha trionfato nella finale trasmessa ieri (in simulcast anche sugli altri canali del gruppo Warner Bros Discovery), nel giorno di Natale, al termine di una serata che non ha deluso le attese, con esibizioni e concorrenti di ogni tipo pronti a intrattenere il pubblico con le loro performance più o meno riuscite. (Libero Magazine)

Leggi tutta la notizia Da un lato, il cowboy Giuseppe, dall'altro Saverino Sateriale , il muratore di Casciavola che, nella finalissima de La Corrida ,... (Virgilio)

La ragazza, 24 anni, ha convinto il pubblico con l'interpretazione di Hallelujah e ha dedicato la vittoria alla madre scomparsa: "Mi piace pensare che una parte di lei viva in me". Federica Uliano è la vincitrice de La Corrida 2024. (Fanpage.it)