Il caso - Disegnano graffiti su carrozze della metro

LaC news24 INTERNO

Il caso L'accusa per loro è di avere danneggiato una pubblica proprietà, per un danno di 50 mila rupie (circa 600 euro), e di essersi introdotti in aree vietate al pubblico Quattro writers italiani sono stati arrestati nella città indiana di Ahmedabad, per avere disegnato graffiti su due carrozze della metropolitana. Sono il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno). (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

Italiani arrestati in India con almeno 3 capi d'accusa, dopo aver realizzato dei graffiti su due vagono della metropolitana a poche ore dall'arrivo del primo ministro indiano. Il loro tag, ovvero la loro firma, era ed è Tas (Tagliatelle alla salsa). (corriereadriatico.it)

MONTE SAN VITO, 04 OTT - E' in contatto costante con l'ambasciata italiana in India la famiglia di Sacha Baldo, writer di 29 anni, residente a Monte San Vito (Ancona) arrestato insieme ad altri tre ad a Ahmedabad per avere disegnato dei graffiti su due carrozze della metropolitana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono ore di apprensione e angoscia per i genitori del giovane spoltorese arrestato sabato scorso in India. (Spoltore Notizie)

I quattro graffitisti sono il 24enne Gianluca Cudini di Tortoreto (Teramo), il 29enne Baldo Sacha di Monte San Vito (Ancona), il 21enne Daniele Stranieri di Spoltore (Pescara) e il 27enne Paolo Capecci di Grottammare (Ascoli Piceno). (Il Sole 24 ORE)

Incursione dell’Antiterrorismo in un appartamento a Ahmedabad: (Cronache Maceratesi)

Il Consolato italiano e la stessa Farnesina, a ogni modo, non si sbilanciano e si limitano a fornire informazioni che lasciano trapelare la massima riservatezza. Nel pomeriggio di ieri il Ministero degli Esteri tramite la Farnesina ha diramato una scarna nota stampa in cui si afferma: Il Consolato Generale a Mumbai, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con attenzione la vicenda dei quattro connazionali arrestati ad Ahmedabad (India) il 2 ottobre, accusati di essersi introdotti illegalmente nel deposito della metropolitana della città e di aver imbrattato alcuni treni con vernice spray. (il Resto del Carlino)