Napoli-Inter: Inzaghi ‘tra’ Biasin e Varriale…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Milano chiama, Napoli risponde: di seguito le dichiarazioni di Simone Inzaghi rilasciate a Dazn. “Abbiamo avuto problemi, la squadra partenopea è cresciuta tanto, più fresco di noi, ci ha messo in difficoltà, all’87’ dovevamo essere più bravi in occasione del gol. Col cambio di Dimarco forzato perchè ha avvertito un indolenzimento, abbiamo dovuto spostare, ma i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, andiamo avanti, il campionato è equilibrato con squadre forti. (Terzo Tempo Napoli)

La notizia riportata su altre testate

Così Enrico Varriale, giornalista, sul suo profilo X ha commentato il match: "Un grandissimo Napoli domina l'Inter per tutta la gara trovando solo un punto che però vale oro. Varriale: "Grandissimo Napoli! Conte domina l'Inter e vince il duello tattico con Inzaghi" (Tutto Napoli)

Il Napoli invece ha riacciuffato il match all’87esimo grazie al subentrato Billing: un pari meritato da parte degli uomini di Antonio Conte, che hanno giocato nella metà campo avversaria per tutto il secondo tempo. (Il Fatto Quotidiano)

SCONTRI – Archiviato il pareggio per 1-1 allo stadio Diego Armando Maradona, si analizza il capitombolo degli ultimi venti minuti in casa Inter e allo stesso tempo la mancata fuga per il ventunesimo scudetto. (Inter-News)

Al Maradona finisce 1-1 tra Napoli e Inter, in classifica quindi i nerazzurri restano a +1. La gara però ha detto tutt'altro: la squadra di Conte dopo essere passata in svantaggio su un episodio, domina quelli di Inzaghi ed il punto va assolutamente stretto. (Tutto Napoli)

L’Inter difende il suo scudetto nella tempesta perfetta scatenata dal Napoli, che nel finale concitato ed emozionante sfiora addirittura la vittoria. I nerazzurri tornano a Milano con la consapevolezza che la corsa al titolo non sarà affatto scontata: per rivincerlo, dovranno ancora liberarsi di un avversario spuntato all’improvviso sul loro cammino. (Napolipiu.com)

Poi gli azzurri, grazie al calore dei propri tifosi, ha iniziato ad aumentare i giri presentandosi con sempre più personalità nella metà campo avversaria. Il Maradona è caldo sin dall'inizio, ma non vale lo stesso per quanto visto in campo nel primo quarto d'ora in cui il Napoli e l'Inter non si sono lanciate in particolari azioni pericolose ma si sono studiate tatticamente. (CalcioNapoli1926.it)