A Dixon la Q2 davanti a Moreira, mentre Garcia finisce KO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoGP SPORT

Prima pole position della stagione per Jake Dixon, che domani scatterà al palo nella gara della Moto2™ in programma al MotorLand per il Gran premio GoPro di Aragon. Il pilota del CFMOTO Inde Aspar Team getta così le fondamenta per proseguire nel positivo periodo iniziato al Sachsenring: dal nono round del 2024 è sempre salito sul podio, compresa una vittoria nel GP di casa corso a Silverstone. Il britannico, che sui 5 chilometri del circuito di Alcaniz ha girato in 1:51.636, ha fatto meglio del rookie Diogo Moreira (Italtrans Racing Team) e di Aron Canet (Fantic Racing), che completeranno insieme a lui la prima fila. (MotoGP)

Ne parlano anche altre fonti

MOTO2 ARAGON Terzo Deniz Oncu, ritiro per il leader della classifica Garcia: rosicchia qualche punto Ogura (Sport Mediaset)

Una gara pulita per il pilota italiano, scattato dalla quinta casella, che si è portato dietro al leader e dominatore della corsa Jake Dixon. Il britannico ha lasciato il primo posto solo per un giro al numero 14, per poi mettersi davanti e tagliare il traguardo con un buon margine. (Moto.it)

11.44 Non ci rimane che ringraziarvi per la cortese attenzione e rimandarvi alle ore 12.15 per la gara della Moto2. Grazie e buon proseguimento di giornata! 11.40 CLASSIFICA MONDIALE MOTO3: Alonso comanda con 237 punti, 2° Veijer a 75 punti, terzo Ortolà a 80, quarto Holgado a 81. (OA Sport)

Il britannico, partito dalla pole, ha lottato con Arbolino (Kalex) ad inizio gara per poi mantenere la leadership sino a fine corsa. Ritirato Garcia, Ogura accorcia nella classifica iridata ALCANIZ (SPAGNA) (ITALPRESS) - Jake Dixon, in sella alla Kalex, vince il Gran Premio di Aragon, disputato sul circuito del MotorLand, classe Moto2 (Tiscali)

13.00 Finisce qui la nostra diretta della gara di Moto2. Grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OA Sport! Sergio Garcia, nonostante il ritiro odierno, resta leader della generale con un margine di 12 punti su Ogura, 29 su Lopez, 32 su Roberts, 43 su Dixon e 50 su Aldeguer. (OA Sport)

L'italiano dà battaglia fino ai giri finali, ottenendo un grande piazzamento: è il primo podio stagionale. L’estate ha riportato il sorriso a Jake Dixon. (La Gazzetta dello Sport)