Missili Houthi su Tel Aviv: un volo di Ita Airways costretto ad allontanarsi sul mare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Più tardi, tuttavia, il volo è arrivato alla corretta destinazione. «In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen», Ita Airways ha fatto sapere in un comunicato che «il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze» per i passeggeri e per l'equipaggio a bordo. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

La compagnia aerea ha confermato che il velivolo è atterrato senza incidenti alle 13:50, e che né i passeggeri né l’equipaggio sono indenni. Il volo, che ha dovuto deviare temporaneamente verso il mare a causa della presenza di due missili provenienti dallo Yemen, ha comunque concluso il suo viaggio in sicurezza. (missionline)

L’allarme è scattato quando l’aereo era a poche decine di miglia da Tel Aviv. Il volo Ita AZ806 era partito dall’aeroporto di Fiumicino alle 9 e stava iniziando ad avvicinarsi all’aeroporto Ben Gurion. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi sono stati intercettati e abbattuti dalle difese antiaeree israeliane. (TV2000)

Secondo quanto ricostruito, l’ordine di allontanamento è scattato dopo la segnalazione del lancio di due missili balistici, che hanno fatto scattare le sirene di allerta in diverse aree del Paese, compresa Tel Aviv (Qualitytravel.it)

Il volo Ita Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv (Israele) è stato costretto ad allontanarsi in mare proprio mentre stava per atterrare all'aeroporto Ben Gurion a causa di due missili lanciati dallo Yemen (Today.it)

La nota ufficiale di Ita Allarme missili, ritardo sul volo RomaTel Aviv (Virgilio Notizie)