Meteo. Picchi di 40°C nel weekend, poi brusco calo delle temperature su tutta Italia

Meteo. Picchi di 40°C nel weekend, poi brusco calo delle temperature su tutta Italia
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

WEEKEND, PUNTE DI 40°c AL SUD, POI GENERALE CALO TERMICO L'anticiclone africano è in fase di rimonta sull'Italia e, oltre a determinare una parentesi stabile dappertutto, sarà causa di un deciso aumento delle temperature fino al weekend (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Per la giornata del 30 giugno, invece, il codice... (Virgilio)

Una previsione confermata dai meteorologi, che stimano, sempre per il fine settimana, temperature massime di oltre 40 gradi al Sud, ben 10 gradi sopra la media del periodo. Il secondo weekend estivo segna 17 città con il bollino arancione. (Il Sole 24 ORE)

Allerta 2 dal ministero della Salute per le ondate di calore Temperatura massima percepita di 36 gradi, nella classificazione del ministero della Salute, la città dei Papi si piazza al livello 2 su 4, partendo da zero, ovvero normali condizioni. (Tuscia Web)

Meteo: Temperature, fiammata di Caldo Africano imminente su tutta Italia; vediamo quanto durerà

Aumento delle temperature per il weekend, picchi fino ai 40 gradi - Immagine: Meteo.it Nel fine settimana, l’alta pressione continuerà a dominare al Centro-Sud e nelle Isole, portando giornate soleggiate e molto calde, con temperature che potrebbero sfiorare i 40 gradi, specialmente al Sud e nelle Isole. (StatoQuotidiano.it)

Il bollino non sarà rosso, ma arancione, nella giornata di sabato 29 giugno, con temperature sopra i 36 gradi. LATINA – C’é anche Latina tra le 17 città che patiranno l’ondata di calore in arrivo. (Lunanotizie)

Nuova fiammata di caldo africano nei prossimi giorni Ben tornato grande caldo! Nei prossimi giorni prepariamoci ad una nuova fiammata africana che colpirà gran parte d'Italia. (iLMeteo.it)