Il re della sprint Jorge Martin vince anche in Australia

Jorge Martin ha dominato in lungo e in largo la gara sprint del GP d’Australia, portando il proprio vantaggio in classifica generale su Francesco Bagnaia a 16 punti. Scattato dalla pole position, il 26enne spagnolo ha velocemente allungato sulla concorrenza ed ha conquistato la sua sesta gara breve in stagione precedendo sul traguardo Marc Marquez ed Enea Bastianini. Partito dalla quinta casella e secondo a metà corsa, il duplice campione del mondo ha ceduto il passo nel finale, piazzandosi infine al quarto posto. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Esiste una sensazione migliore della vittoria? Probabilmente sì e è quella sensazione che si prova quando si vince sapendo di poterlo fare ancora e pure meglio. “Mi sono sentito bene sin da subito – ha raccontato – e sapere che Marc Marquez non era così attaccato dopo l’intoppo che ha avuto in Curva Uno mi ha dato sollievo e ulteriore fiducia”. (MOW)

Sulle condizioni meteo... "Oggi non era facile, c'era un vento mostruoso che andava e veniva, era difficile calcolare. Appena sono passati 3-4 giri ho iniziato a sentirmi meglio, ero costante e le gomme erano costanti, riuscivo a fare 1'27, rimanendo comodo" (Moto.it)

Non ho sentito un grande calo della gomma soft. Riuscivo a fare tempi ottimi. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp, Martin vince la Sprint Race e allunga su Bagnaia. Vinales accusa Bezzecchi dopo l'incidente: «Se non fanno qualcosa la prossima volta morirò»

Terribile incidente per Marco Bezzecchi che, dopo essere scattato come un fulmine al via ed essere transitato 2° nei primi giri stava difendendo il 5° da Maverick Vinales, ma, a due giri dal termine quando l’Aprilia dello spagnolo lo ha passato a fine del rettilineo lo ha tamponato. (Corriere Romagna)

Martin incrementa il suo vantaggio in classifica e si porta a +16. Lo spagnolo ha preceduto Marc Marquez ed Enea Bastianini. (Sky Sport)

In campionato Martin, arrivato in Australia con 10 punti di vantaggio su Bagnaia, ora ha 16 punti prima del Gran Premio di domani. Secondo posto per Marc Marquez (Ducati-Gresini), terzo posto per Enea Bastianini, compagno di squadra di Bagnaia. (ilmessaggero.it)