Morta Maggie Smith, la professoressa in Harry Potter

Morta Maggie Smith, la professoressa in Harry Potter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’attrice britannica Maggie Smith è morta venerdì all’età di 89 anni in un ospedale di Londra. L’annuncio è stato dato dalla famiglia. Il suo nome forse non dirà molto ai più, ma basta nominare i personaggi più famosi da lei interpretati perché il suo volto ritorni alla memoria di chiunque e soprattutto dei più giovani: è stata infatti la professoressa Minerva McGranitt (McGonagall nell’originale inglese) nella saga di “Harry Potter” e la contessa madre nella serie tv “Downton Abbey” e nei successivi film (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– L'attrice britannica Maggie Smith, nota per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e Downton Abbey, è morta all'età di 89 anni, secondo quanto dichiarato dalla sua famiglia. Si è spenta serenamente in ospedale questa mattina presto, venerdì 27 settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siro quando è stato sostituito, nulla da potuto fare contro un rivale apparso oggi in palla, e che nella ripresa si è limitato ad amministrare la situazione. Succede tutto nel primo tempo, con tre reti dei rossoneri nel giro di quattro minuti, dal 39' al 43', quando vanno a segno Morata con un colpo di testa, Theo Hernandez e Pulisic. (Tuttosport)

Maggie Smith, è morta l'attrice di Harry Potter e Downton Abbey. I suoi ruoli, dai classici di Shakespeare alla cultura pop

È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. Indimenticabile nei panni della severa professoressa Minerva con il cappello a punta nella saga di Harry Potter, o come Lady Violet in sei stagioni di "Downton Abbey", la grande matriarca dalle battute taglienti, apparsa anche nei successivi due film (ilgazzettino.it)

Maggie Smith, leggenda indiscussa del teatro e del cinema per oltre settant’anni, è morta oggi a Londra. A dare la notizia sono stati i suoi figli con un comunicato ufficiale: «È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Dame Maggie Smith. (varesenews.it)

L’attrice Maggie Smith è morta oggi, 27 settembre, all’età di 89 anni. Ha esordito negli anni ’50 a teatro, interpretando ruoli shakespeariani. La sua è stata una carriera ricca e piena di riconoscimenti a livello internazionale. (StartupItalia)