Max Mosley, morto a 81 anni l’ex capo della FIA: tra scandali sessuali e giochi di potere, ha…

Rimarrà il capo della F1 fino al 2009, l’anno in cui è stato coinvolto in uno scandalo sessuale che ha fatto il giro del mondo.

“Per me è come perdere un membro della famiglia, un fratello – ha dichiarato alla BBC l’ex patron della F1, Bernie Ecclestone, confermando la morte di Mosley -

La storia politica del padre condizionò fortemente la carriera da avvocato e pilota dilettante di Mosley, tanto che dovette faticare per uscire dalla sua ombra. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Per quindici anni ancora, passando da un mandato all’altro, Max Mosley resse le sorti dell’automobilismo da corsa e non solo. Max Mosley lo trovavi al telefono in ufficio e non solo: in quei primi anni, oltre che in pista, ci vedemmo anche a Bologna, nella sede del giornale e poi a cena. (FormulaPassion.it)

Bernie Ecclestone, suo grande amico, lo ha ricordato ai microfoni della BBC: “È come perdere la famiglia, come perdere un fratello. Con Ecclestone, Mosley creò la FOCA, un’associazione per aumentare i guadagni delle scuderie, un primo passo verso l’attuale Patto della Concordia, che gestisce il lato economico e commerciale di tutte le scuderie della classe regina dei motori (Virgilio Sport)

Mosley è stato il presidente della Fia per tre mandati dal 1993 al 2009. La sua morte è stata confermata dall’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone, con cui ha collaborato per la modernizzazione della casa automobilistica e la sua evoluzione soprattutto nel campo della sicurezza. (Open)

Max correva sempre veloce ed a soli 29 anni appese il casco al chiodo (un’età nella quale di solito si esordiva) saltando la barricata Aveva da poco compiuto 81 anni, nella sua Londra è morto Max Mosley (ilmessaggero.it)

Nel 1969 si ritira e fonda la March, scuderia che in 16 stagioni conquista appena tre vittorie. Non solo per il motorsport, ma anche per l'industria dell’auto", ha commentato Ecclestone, riferendosi al ruolo di Mosley nel promuovere i test EuroNcap (Quattroruote)

Morto a 81 anni il dirigente inglese che è arrivato al vertice del motorsport, contribuendo al successo e alla sicurezza della F.1. È morto a 81 anni il famoso dirigente inglese che nel motorsport ha ricoperto cariche illustri, fino ad arrivare alla presidenza della Fia, il suo massimo organo di governo. (La Gazzetta dello Sport)