Sinner mostro di umiltà, il dettaglio che non passa inosservato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jannik Sinner, il tennista numero uno al mondo, ha recentemente raggiunto la finale delle ATP Finals di Torino, dove affronterà Fritz. Dopo la splendida vittoria su Casper Ruud in semifinale, Sinner ha dimostrato non solo il suo talento, ma anche una notevole umiltà. Durante l'intervista post-partita, infatti, ha parlato al plurale, un dettaglio che non è passato inosservato. "L'anno scorso abbiamo perso in finale, quest'anno ci riproviamo", ha dichiarato Sinner, sottolineando come, nonostante il tennis sia uno sport individuale, lui si senta sempre affiancato dal suo team.
Sinner ha espresso sorpresa per il suo livello di gioco, affermando che sarebbe una bugia dire che tutto è normale. "Sono sorpreso anch'io dal mio livello", ha detto, aggiungendo che la sua posizione attuale è molto simile a quella dello scorso anno, ma con una crescita evidente. "Sarà un'occasione speciale. Se arrivi alla domenica significa che hai fatto una bella settimana. Spero di godermela, ma sono contento di essere in questa posizione", ha aggiunto il tennista.
La vittoria su Ruud è stata netta, con un punteggio di 6-1 6-2, e Sinner ha mantenuto la concentrazione e l'umiltà, dichiarando di voler giocare al 100% ogni giorno, senza poter controllare il risultato, ma solo il suo atteggiamento in campo e l'energia che può trarre dal pubblico. "Oggi è stata una partita che si poteva complicare", ha detto, riferendosi a un momento critico del match in cui era sopra di un break e rischiava di perdere il vantaggio.
Jannik Sinner ha dimostrato di essere non solo un grande atleta, ma anche una persona umile e consapevole dell'importanza del lavoro di squadra.