Gemini conquista l’iPhone. L’IA di Google arriva su iOS con un’app dedicata

Gemini è arrivata anche su iOS con un’app dedicata, che quindi va oltre la precedente integrazione della stessa IA nell’app di Google. Con la nuova app, Gemini ha complessivamente più libertà. Ottiene le Estensioni per accedere alle info provenienti da alcuni servizi di Google Workspace, come Drive, Docs e Gmail, in modo che l’utente possa chiedere, per esempio, “Mostrami le mail che ho ricevuto oggi”. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il chatbot basato sull’intelligenza artificiale, uno dei progetti più attivamente sviluppati dal colosso di Mountain View, ha finora vissuto all’interno di app Google; con questa mossa, porta così tutte le sue potenzialità, già disponibili nella versione per Android, anche melafonini. (TuttoTech.net)

Si tratta di una scena alla quale ci hanno già abituato tanti film di fantascienza nel corso degli anni e che ora si concretizza come non mai, lasciando i vari Google Assistant, Alexa e Siri al nastro di partenza. (SmartWorld)

Google ha finalmente lanciato la sua app dedicata per l’intelligenza artificiale Gemini su iPhone, portando le funzionalità AI a un nuovo livello per gli utenti iOS. (iPhone Italia)

Avvistata l'app di Gemini per iPhone: c'è anche Gemini Live!

La nuova funzionalità si chiama Gemini Live e si può lanciare dall'app Gemini, che si può installare sul proprio smartphone o tablet. È dunque un concorrente di ChatGpt, che ha da poco attivato le funzioni vocali evolute (Voice Advanced) anche in Italia. (Corriere della Sera)

Grazie a tale nuova applicazione autonoma gli utenti iPhone possono aggiungere un’icona di Google Gemini sulla schermata iniziale e avere così un accesso più immediato al pacchetto di funzionalità del colosso di Mountain View basate sull’intelligenza artificiale. (TuttoTech.net)

Ottima notizia per chi utilizza Gemini su iPhone: Google ha infatti appena lanciato l'app dedicata che include anche Gemini Live, anche se a quanto pare solo in un numero molto ristretto di Paesi.  Come molti utenti sapranno, ora come ora chi vuole usare Gemini sui telefoni della mela deve installare l'app Google e toccare l'interruttore Gemini in alto. (SmartWorld)