Il corpo ritrovato nel fiume: "Alex morto per i colpi alla testa". L'autopsia: il barman non si è ucciso

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

L’autopsia cambia il caso di Alex Marangon. Il barman 25enne di Marcon (Venezia) trovato morto nel fiume Piave dopo aver partecipato a un rituale sciamanico all’abbazia di Santa Bona a Vidor (Treviso) aveva numerose ferite in testa. Verosimilmente provocate da un oggetto contundente. L’esame eseguito dal medico legale Alberto Furlanetto della procura di Treviso, e da Antonello Cirnelli, perito della famiglia della vittima (presenti anche i carabinieri), punta quindi a una causa di morte diversa rispetto a quella che si era immaginata fin qui, quando si parlava di un suicidio, ora pista esclusa, o di un incidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

L’autopsia eseguita oggi – 5 luglio – sul cadavere del giovane, in realtà, cambia totalmente lo scenario per gli inquirenti. (Open)

Articolo aggiornamento I punti chiave Il veleno di rana e l'infuso di ayahuasca (il Giornale)

Alex Marangon morto nel fiume, l’autopsia ha rilevato ferite alla testa: il 25enne non si è suicidato Alex Marangon non si sarebbe suicidato. Sul capo del 25enne sono infatti state trovate alcune ferite alla testa che potrebbero essere compatibili con l’urto di alcuni oggetti contundenti. (Fanpage.it)

Morte Alex Marangon non è stato un incidente, cosa emerge dall'autopsia sul corpo del 25enne trovato nel Piave

VIDOR (TREVISO) «Un vicenda che, adesso, mi mette i brividi», ammette il sindaco Mario Bailo. «Non capisco più niente, sono distrutto», dice a mezza voce il conte Giulio Da Sacco, proprietario dell’abbazia Santa Bona (ilgazzettino.it)

– Quasi un colpo di scena quello che emerge dall’autopsia di Alex Marangon, il barista 25enne ritrovato morto il 2 luglio su un isolotto del fiume Piave, nei pressi di Ciano del Montello (Tv), due giorni dopo essere scomparso durante una festa sciamanica all’abbazia sconsacrata di Santa Bona a Vidor (Tv). (il Resto del Carlino)

Autopsia sul corpo di Alex Marangon L’autopsia effettuata sul corpo di Alex Marangon ha stabilito che quello del giovane non sarebbe stato un suicidio. Sulla sua salma sono state individuate numerose ferite alla testa e al volto, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (Virgilio Notizie)