Cripto: a Lugano giovedì 24 il summit Thunderstorm, dove si incontreranno il Bitcoin e la finanza tradizionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 27 ottobre ore 17 Alla vigilia della conferenza internazionale Plan ? Forum, giovedì 24 novembre, sempre a Lugano, si terrà un evento che farà incontrare la finanza tradizionale con i protagonisti dell’industria Bitcoin: Thunderstorm. L’evento ticinese, organizzato da Fulgur Ventures, avrà luogo in un momento storico cruciale, in cui colossi finanziari come BlackRock e Fidelity abbracciano il Bitcoin tramite gli Etf e i digital asset diventano protagonisti centrali del dibattito politico internazionale. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
spazio alla politica. Mentre il sindaco di Lugano Michele Foletti è pronto ad accogliere i bitcoiner italiani, tartassati dalla futura aliquota del 42% sulle plusvalenze incassate con il trading di criptovalute (Milano Finanza)
Era inevitabile che succedesse. (Advisoronline)
Lugano, Bitcoin e la libertà di parola. Si conclude la terza edizione del Plan B Forum, la principale conferenza Bitcoin in Europa, nata dalla collaborazione tra il comune di Lugano e la società di Stablecoin Tether. (The Crypto Gateway)
L’intervista a Paolo Ardoino, di Tether, realizzata da The Cryptonomist in occasione del Plan B Forum di Lugano, offre uno spaccato illuminante sul percorso di espansione e sulle ambizioni future di questo evento dedicato alla filosofia e all’ecosistema del Bitcoin (Cryptonomist)
SEIDISERA (RSI.ch Informazione)
Un fattore chiave del successo della Svizzera in questo settore è la sua policy di tassazione. Gli investitori possono così operare in un contesto dove gli utili sono massimizzati grazie a condizioni fiscali vantaggiose, attirando continui flussi di capitale sia a livello nazionale che internazionale. (lamiafinanza)