6° rata rottamazione cartelle, cosa succede saltando il 30 novembre?

Il 30 novembre 2024 rappresenta una data cruciale per chi ha aderito alla rottamazione delle cartelle esattoriali . Questo termine riguarda in particolare la sesta rata prevista dal piano di rateizzazione offerto dalla sanatoria edizione legge bilancio 2023. In redazione è giunto un quesito. Buongiorno, sono un contribuente che ha aderito alla rottamazione cartelle scegliendo un piano di rateizzo di 10 rate. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

La data di scadenza del pagamento della sesta rata della rottamazione si avvicina. Come fare se si è smarrito il bollettino? (Abruzzo Cityrumors)

La rottamazione quater è giunta ad una nuova scadenza, quella della sesta rata, fissata il prossimo 30 novembre, che cade di sabato, slitta al 2 dicembre 2025. Grazie ai cinque giorni di tolleranza e alle festività che cadono nel mezzo (tra fine settimana e 8 dicembre) è considerato tempestivo il pagamento effettuato entro il 9 dicembre per evitare la decadenza. (Quotidiano di Sicilia)

Questa proposta, avanzata dalla Lega, mirava a introdurre una nuova definizione agevolata per le cartelle esattoriali relative al periodo 2000-2023, consentendo il pagamento del solo capitale in 120 rate mensili, escludendo sanzioni e interessi. (InvestireOggi.it)

Scadenza rottamazione-quater con rata lunga. Conviene aspettare l’ultimo giorno?

Una proposta a prima firma di Alberto Gusmeroli che mira ad una nuova sanatoria delle cartelle esattoriali sulla falsariga delle precedenti ma migliore da ben due punti di vista per i contribuenti. Tra gli emendamenti presentati alla legge di Bilancio c’è una novità che può essere molto importante. (InvestireOggi.it)

Scadenza il 30 novembre per la prossima rata della rottamazione delle cartelle esattoriali Mancano ormai pochi giorni alla scadenza della sesta rata della rottamazione quater: nel calendario della definizione agevolata la data del 30 novembre segna il termine per procedere con il pagamento. (Informazione Fiscale)

Tuttavia da qui fino all’approvazione finale della Legge di bilancio potrebbero esserci delle novità favorevoli per i contribuenti. In molti hanno ancora dei dubbi se rispettare o meno la scadenza della rottamazione-quater, in attesa che arrivino buone notizie dalla Manovra 2025 dopo che la Commissione bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento che prevedeva una nuova pace fiscale. (InvestireOggi.it)