Femminicidi, La Russa impone il Tricolore sulla panchina rossa in Senato: "È questione nazionale"

È stata inaugurata nel giardino degli aranci di Palazzo Madama la panchina rossa, simbolo della lotta alle violenze contro le donne. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha voluto aggiungerci il tricolore: “Abbiamo voluto rimarcare che la questione non deve appartenere a una parte, ma a tutta l’Italia. Ecco il significato della bandiera italiana sulla quale io mi sono permesso di insistere perché fosse presente nella panchina”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente del Senato intervistato dal Corriere della Sera dopo le polemiche (LAPRESSE)

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

È stato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a chiedere che la panchina simbolo della lotta alla violenza contro le donne installata nel giardino degli Aranci (Secolo d'Italia)

L'eterna avversione della sinistra per il Tricolore

Prendiamo naturalmente per buona la spiegazione di Ignazio La Russa. La spennellata di tricolore sulla panchina rossa installata nei giardini del Senato non intende affatto suggerire che in Italia le donne vengono uccise quasi esclusivamente dai migranti clandestini (i famigerati Filippalì Turettah e Im-Paghna-Thiel-Loh). (Corriere della Sera)

"La questione a mio avviso deve essere considerata un’emergenza nazionale e quindi ’deve appartenere a tutta l’Italià, ovvero deve riguardare anche chi culturalmente è legato a schemi patriarcali e maschilisti" scrive La Russa. (Liberoquotidiano.it)

«La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni». L’articolo 12 della Costituzione a sinistra l’hanno dimenticato. E da tempo. Qui su Libero vi abbiamo raccontato spesso l’assordante silenzio degli esponenti progressisti su quando va celebrato o ricordato il Tricolore. (Liberoquotidiano.it)