Atp Finals, Gaudenzi: “Un sogno se il tennis battesse il calcio. Siamo contentissimi di Torino”

TORINO – Sorride Andrea Gaudenzi. “Siamo contentissimi di Torino, di questi quattro anni, siamo andati oltre le aspettative. Venivamo da Londra, qualche preoccupazione c’era, poi è arrivato anche il Covid. Invece benissimo. E la cosa che mi ha sorpreso di più è l’integrazione con la città: Torino ha abbracciato l’evento, vivi il tennis in ogni momento”. Tutto bene, quindi, di più. Ma il grande ca… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“Siamo contentissimi dell’esperienza delle Atp Finals a Torino, è andata sopra le aspettative”. Al di là del calore del pubblico a sorprendermi è stata l’integrazione con la città. (Il Fatto Quotidiano)

Mercoledì 13 novembre, presso Casa Gusto l’ATL del Cuneese ha presentato i sapori dell’Autunno Cuneese attraverso una degustazione condotta dalla Vice Presidente dell’ATL del Cuneese Gabriella Giordano insieme a Lady Chef Alessandra Ingenetti della Locanda Il Borgo di Valcasotto. (LaGuida.it)

Roma, 14 nov. - Le Atp Finals a Torino sono state finora un successo. La città merita di proseguire, sulla scia anche del fenomeno Jannik Sinner che ha catalizzato l'attenzione sul tennis. Lo ha detto ad askanews Marina Chiarelli, assessore allo Sport della Regione Piemonte, durante la settimana del torneo più prestigioso del tennis mondiale. (Il Sole 24 ORE)

Andrew Dampf, giornalista da New York a Torino per le Atp Finals: “Quanto fascino in questa città”

"Il bilancio fa riferimento ai primi 3 anni perché è triennale - precisa - ma rappresenta lo sforzo concreto che abbiamo fatto per rispondere alle esigenze che ci sono state rappresentate da Fitp (Federazione italiana tennis e padel, ndr) di incremento dei fondi con l'obiettivo di tenere le Finals per altri 5 anni a Torino, in maniera parallela a quello fa la Regione con cui lavoriamo in modo sinergico per questo". (Il Mattino di Padova)

Nitto Atp Finals a Torino per altri 5 anni? Sul tema arriva l'endorsement di due grandi sportivi torinesi, Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, e del tennista Lorenzo Sonego, che hanno parlato a margine dell'inaugurazione di tre campi sportivi nel quartiere Falchera: «Mi auguro che le Atp Finals restino a Torino il più a lungo possibile – dice Marchisio – Non solo perché è la mia città, ma perché lo merita chi negli anni ha organizzato l'evento: è stato fatto un grandissimo lavoro». (La Stampa)

Andrew Dampf è un giornalista dell’Associated Press: vive a Roma fin dal 2002 e copre un’ampia varietà di eventi sportivi in tutta Europa. La moglie Simari, invece, ha origini italiane: la famiglia viveva in Calabria prima di emigrare a Chivasso. (La Repubblica)