Thom Yorke interrompe lo show e sfida un attivista pro-Palestina dal palco
Thom Yorke è attualmente impegnato in un tour solista in Australia. Lo ha promosso alla radio locale Double J replicando seccamente a chi gli chiedeva di un ritorno dei Radiohead e proposto una nuova canzone. La tappa di Melbourne, di ieri, 30 ottobre, ha tuttavia fatto parlare di sé per altri motivi. Attaccato da un attivista pro-Palestina, Yorke ha replicato direttamente dal palco invitando il manifestante a raggiungerlo ed esprimere il proprio pensiero. (SentireAscoltare)
La notizia riportata su altri media
Sebbene sia difficile ricostruire l’intero discorso, si sente un uomo menzionare “il genocidio israeliano di Gaza“, il riferimento al numero delle vittime, e poi che “metà di loro erano bambini”. Il frontman dei Radiohead Thom Yorke ha lasciato il palco durante un concerto da solista a Melbourne, in Australia, dopo essere stato fischiato da un manifestante pro-Palestina tra la folla. (LAPRESSE)
È successo a Melbourne in Australia (Open)
La contestazione a Melbourne riguarda una questione mai digerita: nel 2017 il gruppo ha suonato in Israele ROMA – Thom Yorke dei Radiohead ha abbandonato il palco durante un suo concerto da solista a Melbourne, in Australia (Dire)
Momenti di tensione a un concerto solista di Thom Yorke a Sidney. Il cantante dei Radiohead viene contestato da uno spettatore che gli chiede di condannare "il genocidio a Gaza". Yorke allora si rivolge all'uomo e gli dice: "Viene qua sopra a dire quello che devi dire, non stare lì come un codardo. (Il Sole 24 ORE)
Il contestatore ha fatto riferimento al "il genocidio israeliano di Gaza" e "ai numerosi bambini morti". Durante un concerto da solista a Melbourne, il frontman dei Radiohead Thom Yorke ha abbandonato il palco dopo essere stato fischiato da un manifestante pro-Palestina che era tra il pubblico. (la Repubblica)
Il contestatore ha fatto riferimento al "genocidio israeliano di Gaza" e "ai numerosi bambini morti". (la Repubblica)