Violenta grandinata sul Bellunese: fuggi fuggi e allagamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino INTERNO

Una violenta grandinata si è abbattuta nel pomeriggio di oggi, martedì 2 giugno, sul Bellunese: oltre al fuggi fuggi dalle strade, si sono registrati allagamenti di alcune carreggiate.

Brusco calo delle temperature e mltempo in molte zone del Nordest dal pomeriggio.

A Vittorio Veneto e nell'alta Marca c'è stato un diluvio a partire dalle ore 16, grandinte nell'ALto vicentino.

È durata pochi minuti ma è stata impressionante la grandinata. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altre fonti

Nel video di un nostro utente la grandinata a Garbagnate Monastero, in Brianza. Cronaca DIRETTA METEO, grandinate su pedemontane lombarde VIDEO. 2 giugno 2020. ore 18:26. Redazione 3BMeteo. 24 secondi Per tutti tempo di lettura24 secondi. (3bmeteo)

Due escursionisti, marito e moglie, hanno chiesto aiuto perché la donna era caduta e si era procurata un trauma facciale. Come previsto dai metereologi, una perturbazione si è abbattuta sul territorio lecchese, prevalentamente nei comuni a ridosso del Monte Barro, riversando una gran quantità di precipitazioni in un lasso temporale decisamente breve; stimati, infatti, circa sette millimetri caduti in meno di un'ora. (LeccoToday)

tra giovedì e venerdì, con RISCHIO NUBIFRAGI e GRANDINE. Ecco tutti i dettagli Giungerà una perturbazione di forte intensità che coinvolgerà inizialmente il Nord, poi anche buona parte del Centro-Sud. (3bmeteo)

Anche la piazza accanto al palazzo Bentivoglio è rimasta allagata fino a quando le fognature hanno ricominciato a “tirare”. Difficile anche la situazione per il traffico, piuttosto intenso per gli spostamenti tra la città e la montagna reggiana nella giornata festiva. (il Resto del Carlino)