Pesante ALLERTA METEO della Protezione Civile per Giovedì 3 Ottobre

Pesante ALLERTA METEO della Protezione Civile per Giovedì 3 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si presenta con allerta arancione in diverse regioni d’Italia, in particolare per rischio idraulico, temporali e frane. La situazione appare particolarmente critica in Emilia Romagna, Marche e Toscana, dove si prevedono fenomeni intensi che potrebbero causare disagi. Il Nord Italia, il Centro Italia e il Sud Italia subiranno variazioni meteorologiche significative, con precipitazioni intense e possibilità di inondazioni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Romagna e ARPAE hanno dramato un'Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì - Cesena, Rimini; per frane e piene... (Virgilio)

Nella riunione si è fatto un punto di situazione sulle condizioni idrauliche e idrogeologiche collegate alle precipitazioni previste per la giornata di domani, che risultano attualmente monitorate nella loro evoluzione. (ravennanotizie.it)

Leggi tutta la notizia Nuova e preoccupante allerta meteo per temporali nel bolognese, ma anche per dissesto idrogeologico e idraulico. (Virgilio)

Protezione civile, allerta meteo arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento, dalla mezzanotte di mercoledì 2 ottobre alla mezzanotte di giovedì 3. Raccomandata la massima prudenza

Nella giornata di Giovedì 3 Ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (Gazzetta di Parma)

BOLOGNA – In vista del maltempo di domani, giovedì 3 ottobre, la Regione ha attivato una serie di procedure di emergenza per scongiurare il rischio di nuove alluvioni nei territori già colpiti il 18 e 19 settembre scorsi. (La Repubblica)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 2 ottobre, alla mezzanotte di domani, giovedì 3, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 131, arancione per criticità idraulica e idrogeologica, temporali e vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (Comune di Ravenna)