Napoli piange Carmine Daniele, fratello di Pino: era 'o Giò in "I got the blues"
Napoli piange Carmine Daniele, fratello di Pino: era 'o Giò in "I got the blues" Come l'artista scomparso nel 2015, è stato stroncato da problemi cardiaci a cura di Giovanbattista Lanzilli lunedì 25 novembre 2024 alle 18:20 (Ottopagine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
È morto a 66 anni Carmine Daniele, fratello di Pino, il cantautore napoletano scomparso nel 2015 all'età di 59 anni. Secondo quanto si è appreso, Carmine Daniele è deceduto in seguito a delle complicanze successive a un trapianto di cuore, effettuato a Bari. (Sky Tg24 )
«Again», di nuovo il cuore a tradire la famiglia del Nero a Metà. «Again», la canzone inedita di Pino Daniele presentata in anteprima allo stadio Maradona risuonava ancora nell’aria quando è arrivata la notizia della morte di Carmine Daniele. (ilmattino.it)
Secondo Il quotidiano “Il Mattino” si sarebbe trattato di complicanze susseguenti il trapianto di cuore per il quale Carmine Daniele si trovava a Bari. – Addio a Carmine Daniele, il fratello maggiore del cantautore napoletano Pino. (Agenzia askanews)
A 66 anni, Carmine Daniele, fratello minore del celebre cantautore Pino Daniele, è venuto a mancare. Le cause della sua morte sembrerebbero legate a problematiche cardiache, simili a quelle che hanno colpito anche Pino e l’altro fratello, Salvatore, scomparso nel 2021. (SofiaOggi.com)
“O Giò” è morto a 66 anni in ospedale a Bari, dove era ricoverato. Carmine veniva citato da Pino Daniele nella canzone “I Got the Blues” (album Bella ‘mbriana), in cui cantava “‘O Giò che voglia ‘e te vedè, me manca assaje ‘na cumpagnia“. (Il Fatto Quotidiano)
È morto il fratello maggiore di Pino Daniele, Carmine. Aveva 66 anni e, secondo quanto si è appreso, è deceduto in seguito a delle complicanze successive ad un trapianto di cuore, effettuato a Bari. Pino Daniele era molto legato a Carmine, conosciuto come 'O Giò', al quale il cantautore dedicò I Got the blues ('O Giò che voglia 'e te vedè/me manca assaje 'na compagnia... (La Gazzetta del Mezzogiorno)