Piene dei fiumi, allerta meteo gialla per Parma e provincia per domani. Il Po tra soglia 1 e 2

Valida dalle 12:00 del 30 ottobre 2024 fino alle 00:00 del 1° novembre 2024: allerta Gialla per piene dei fiumi. Per approfondimenti, info e aggiornamenti in tempo reale: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/ La situazione del Po Il colmo di piena del Po ha transitato a Boretto nel corso della scorsa notte con m 5,28 s.z.i., (livello 1 di criticità, ordinaria, colore giallo). La piena defluirà lungo il tratto lombardo- emiliano con valori superiori alla soglia 1 o prossimi alla soglia 2. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Allerta meteo arancione per rischio idraulico il 30 ottobre: ecco dove Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato per la giornata di mercoledì 3o ottobre 2024 un nuovo stato di allerta meteo. (METEO.IT)

Le condizioni meteo stabili degli ultimi giorni, che hanno portato sull'Italia sole e temperature molto miti, proseguirà per tutto il resto della settimana, incluso il ponte festivo di Ognissanti. 1 (Fanpage.it)

Allerta Meteo per Lunedì 28 Ottobre 2024 Per il primo giorno della settimana, i modelli previsionali indicano al Nord cielo localmente nuvoloso con possibilità di deboli piogge fino al tardo pomeriggio su Emilia-Romagna e Triveneto prima di un generale miglioramento dalla sera quando avremo però foschie dense e banchi di nebbia lungo il corso del Po e sulle aree costiere adriatiche. (iLMeteo.it)

– La 12esima allerta meteo consecutiva dal 16 ottobre in Emilia Romagna: è quella emessa da Arpae e Protezione Civile per la giornata di lunedì 28 ottobre. (il Resto del Carlino)

E' ancora allerta meteo oggi 28 ottobre in alcune regioni italiane. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico 29 ottobre: le regioni a rischio È stata diramata dalla Protezione Civile un’allerta meteo arancione e gialla per martedì 29 ottobre per rischio idraulico. (Fanpage.it)