Bologna, il club ha subito un attacco hacker: rubati dati e documenti dei calciatori

Ha del clamoroso quanto accaduto al Bologna nelle ultime ore. Il club rossoblù, infatti, avrebbe subito un attacco hacker nel quale sarebbero stati rubati innumerevoli dati e documenti dei calciatori. Lo rivela la società in un comunicato ufficiale: "La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri media

Bologna, attacco hacker alla società: rubati dati e documenti dei giocatori. A tal proposito è arrivata la nota ufficiale del club: "La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (Tutto Napoli)

«La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno». (Calcio e Finanza)

Un gruppo di hacker sta ricattando il Bologna. (ilmessaggero.it)

Il Bologna vittima di un attacco hacker: “Furto di dati aziendali che potrebbero essere pubblicati”

Con un nota ufficiale il Bologna ha confermato di essere stato vittima in questi giorni di un attacco informatico: "La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. - si legge - comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno". (L'Interista)

Dopo l'attacco hacker subito nelle scorse ore, il Bologna ha diramato un comunicato ufficiale: "La società Bologna Football Club 1909 S.p.a. comunica che i propri sistemi di sicurezza sono stati recentemente oggetto di un attacco informatico di tipo ransomware, su un server in cloud e nel perimetro interno. (TUTTO mercato WEB)

Il Bologna si è scoperto sotto la minaccia di hacker che mercoledì, poche ore prima della partita di Champions League giocata con il Lille, sono riusciti a perforare le difese dei sistemi informatici del club. (Goal Italia)