10 film da brivido (ma non spaventosi) da recuperare aspettando Halloween

I film horror non sono per tutti. Lo capiamo, è perfettamente normale preferire vedere in tv personaggi intatti piuttosto che spappolati. Eppure, ogni volta che si avvicina il 31 ottobre, siamo inondati di trame sempre più terrificanti. Ma adesso basta! Invece di sorbirvi sangue e frattaglie, provate a immergerti in qualcosa di veramente divertente. Aspettando la notte in cui streghe e fantasmi ritornano dal mondo dei morti, abbiamo raccolto i 10 migliori film di Halloween per chi odia il genere horror. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Se, da una parte, anche il mercato editoriale non disdegna di mettere a disposizione libri a tema, anche le serie tv offrono un catalogo molto vasto di titoli che sono perfetti da vedere in occasione del 31 ottobre. (il Giornale)

Halloween è il momento perfetto per lasciarsi coinvolgere dal brivido e dall’atmosfera inquietante di un buon film horror. Se sei alla ricerca di un film spaventoso o di un classico intramontabile da guardare per questa festività, ecco una lista dei dieci migliori film da vedere a Halloween. (leggo.it)

Halloween al cinema non è mai stato così ricco (e spaventoso) come quest’anno: escono infatti sia Longlegs di Oz Perkins, figlio di Anthony Perkins, iconico Norman Bates di Psycho, sia Terrifier 3 di Damien Leone (in anteprima la notte delle streghe e poi in sala dal 7 novembre). (La Stampa)

Halloween, da John Carpenter a Mario Bava: quattro film da brividi

La caduta della casa degli Usher (Netflix) - 1 stagione La caduta della casa degli Usher è la serie perfetta da vedere ad Halloween: un horror intelligentissimo creato da Mike Flanagan. (Today.it)

FRANKENWEENIE, Tim Burton, USA, 2012 (AostaSera)

L’esorcista (William Friedkin, 1973) Re-animator (Stuart Gordon, 1985) (la Repubblica)