Max Pezzali, volano stracci con Claudio Cecchetto: “irriconoscente”

A distanza di anni non si placano gli animi: sia Max Pezzali che Claudio Cecchetto sono sul piede di guerra. Ma cosa è successo? Max Pezzali e Claudio Cecchetto hanno formato negli anni Novanta una delle coppie più importanti della musica italiana, con Pezzali come voce degli 883 e Cecchetto come produttore che ha lanciato la band (così come tantissimi altri artisti) verso il successo. La storia di questo sodalizio, che ha segnato una generazione e prodotto alcune delle canzoni più amate ancora oggi dai giovanissimi che non c’erano allora, viene raccontata anche nella serie TV “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883“, uscita l’11 ottobre. (Veneto Report)

La notizia riportata su altre testate

Ci vuole di certo molta determinazione, il supporto della propria famiglia e anche un pizzico di fortuna, di cui lei non fa alcun mistero: “eravamo tantissime ai provini, una marea di ragazze bellissime, sicuramente bravissime, ognuna diversa dall’altra e alla fine hanno scelto me. (ravennanotizie.it)

Se da oggi, venerdì 11 ottobre, sono disponibili i primi due episodi dell'omonima serie tv è proprio perché gli 883 hanno scritto pagine indelebili. L'Italia è pronta a fare un tuffo nel 1992, con un lungo salto indietro di 32 anni. (ilmessaggero.it)

La serie Sky Original Hanno ucciso l'Uomo Ragno ci ha riportato con un balzo negli anni '90, facendoci rivivere l'epopea degli 883. Tra queste, spiccano le due sorelle milanesi, Paola e Chiara Iezzi. (Tiscali)

«Hanno ucciso l'Uomo Ragno», la serie sugli 883 di Sky: «Ecco perché piacciono ancora così tanto»

Gli 883 hanno saputo distillare tutto questo in musica pop, all’apparenza leggera e spensierata, ma capace di catturare, con toni sottilmente malinconici, l'essenza di un’intera generazione. Una carriera germogliata tra i banchi di scuola, intrisa di quella quotidianità provinciale dove i sogni si mescolano alle disillusioni. (WIRED Italia)

01:55 Il video (La Provincia Pavese)

Com'è nata l'idea della serie, di cosa tratta e qual è il segreto del successo degli 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto: ne parlano il regista Sydney Sibilia e gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli in occasione della presentazione della serie «Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la leggendaria storia degli 883» di Sky Original, dall'11 ottobre disponibile su Sky e Now. (Corriere TV)