Ricette dematerializzate, Meconi: «Farmacisti sempre pronti ad aiutare i cittadini»
Ricette dematerializzate, Meconi: «Farmacisti sempre pronti ad aiutare i cittadini» FARMA - Meconi pone l'accento sul fatto che «la dematerializzazione è per alimentare il dossier farmaceutico nel fascicolo sanitario elettronico, che nel momento in cui sarà pienamente operativo anche nelle Marche, offrirà una visione completa della terapia del cittadino, con evidenti vantaggi». Da Federfarma dunque un appello alla Regione per velocizzare l'avvio del Fascicolo Sanitario Elettronico Ore 19:06 ... (Cronache Fermane)
La notizia riportata su altri media
Ecco cosa succederà nei prossimi giorni, con il picco di influenza in arrivo. È scattato il 1° gennaio il passaggio alla prescrizione digitale dei farmaci, ma solo sulla carta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Introduzione (Sky Tg24 )
Dal 1° gennaio è ufficialmente iniziata la dematerializzazione completa delle ricette mediche per farmaci a carico del Ssn (“rossa”) e a carico del cittadino (“bianche”). farmacie (Farmacista33)
Ricette bianche cartacee arriva la proroga regionale L’assessorato al welfare invia una nota ai medici di base e ai farmacisti prescrizione stampata (a fianco della digitale) fino alla transizione completa (La Provincia Pavese)
Dal primo gennaio è entrato in vigore il passaggio totale alla ricetta elettronica in Italia. Tuttavia, la ricetta cartacea rimane valida in questa fase transitoria, in attesa di indicazioni operative da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze, del Ministero della Salute, di Sogei e dell’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa). (Doctor33 )
Lo afferma Luca Pieri, presidente di Assofarm, la Federazione nazionale delle farmacie comunali, secondo cui la piena applicabilità di quanto contenuto nella recente Legge di Bilancio “potrà avvenire solo dopo che ministeri competenti e Regioni avranno emanato disposizioni che indichino la corretta applicazione delle norme”. (Sanità24)