Campania, Schlein: "Pd non sosterrà presidenti uscenti per terzo mandato"
La leader del Partito Democratico: "Sono stata eletta per cambiare le cose" “Il Pd ha una posizione chiarissima. Siamo contrari al terzo mandato, la legge nazionale pone un limite di 2 mandati alle cariche monocratiche”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, ospite a ‘Che Tempo Che Fa’, rispondendo a una domanda su un possibile terzo mandato per Vincenzo de Luca alla guida della Regione Campania. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
La commissione consiliare ha votato ieri con maggioranza quasi compatta il terzo mandato per De Luca, ora in aula il 5 novembre. Minacciando dimissioni immediate, De Luca ha messo in riga i riottosi. Rimane sullo sfondo la possibilità di un compromesso basato sulla previsione che l’approvazione non comporti automaticamente la candidatura per De Luca. (La Repubblica)
"Il Partito democratico ha una posizione chiarissima: siamo contrari al terzo mandato" per i presidenti di Regione. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono, ma questo non cambia la posizione del Partito democratico, che non sosterrà i presidenti uscenti per un terzo mandato". (Civonline)
Giovedì sera, interno Consiglio regionale. È la reale volontà del governatore? O un bluff? Intanto è una pistola carica poggiata sul tavolo. (La Repubblica)
"Mi sembra che lo scenario si vada delineando. "Quando i consiglieri capiranno che candidandosi con lui non verranno eletti - aggiunge Martusciello - ci sarà il fuggi fuggi". (La Repubblica)
“La segretaria Schlein e il suo partito in Campania sono ostaggio di De Luca”. Duro affondo di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, alla luce del voto in Commissione sulla nuova legge elettorale che spalanca le porte al terzo mandato per Vincenzo De Luca (anteprima24.it)
Così la leader del Pd, Elly Schlein, rispondendo a una domanda su un eventuale terzo mandato in Campania, ospite di 'Che tempo che fa' in onda sul Nove. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato". (Tiscali Notizie)