Maltempo, due dispersi: temporali in Sardegna e Piemonte. Liguria al voto sotto la pioggia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Il maltempo non concede tregua al Paese, flagellato da nord a sud da temporali, nubifragi e da conseguenti frane e smottamenti. Per la giornata di oggi la Protezione civile ha diramato l'allerta arancione su alcuni settori di Piemonte e Liguria e nell'area del delta del Po in Emilia-Romagna. Allerta gialla invece su gran parte della Sardegna e su altre zone di Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna, oltre a Toscana, Veneto, Valle d'Aosta e Lombardia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

L’allarme è scatto ieri, quando la moglie Lucia Ferrari – assessore all’ambiente del Comune ligure -ha segnalato di non aver più ricevuto risposte da parte del marito, gestore di locali attivo nel Varesotto negli Anni 80 e 90 (anche) sul Lago Maggiore e Lago di Monate, prima di trasferirsi in provincia di Genova dove ha aperto il Tuibistrot. (varesenews.it)

La denuncia della scomparsa è arrivata sabato pomeriggio dalla moglie a Primocanale, in diretta per gli aggiornamenti legati al maltempo: l'auto del marito sarebbe sparita, portata via dall'acqua, "mi ha telefonato e inviato una foto e da allora non risponde più" nel pomeriggio di ieri. (Primocanale)

Le immagini sui social network testimoniano quanto accaduto in pochi minuti: strade invase da grandine, pioggia e cascate di fango che è sceso dalle montagne alle spalle della cittadina, l'asfalto ricoperto di sassi e pietre molto grosse. (Corriere TV)

Le forti piogge che nella notte hanno interessato il ponente ligure hanno provocato danni per allagamenti e numerose frane sulla rete delle strade secondarie con l’isolamento di alcune famiglie tra il savonese e la Valbormida. (Imperiapost.it)

Autostrada allagata in Ligura tra Varazze e Arenzano: è successo nella giornata di sabato 26 ottobre. (Corriere TV)

Per tutta la notte Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Soccorso Alpino, forze dell'ordine e Capitaneria e Croce Rossa sono sono andate avanti ininterrottamente ma senza risultati dopo che l'uomo, che si trovava nei pressi della propria auto, è stato travolto dalla piena del Rio Lissolo, un piccolo corso d'acqua. (CittaDellaSpezia)