Israele, oltre 100 missili dal Libano fanno tre feriti: soccorritori al lavoro vicino ad Haifa

Israele, oltre 100 missili dal Libano fanno tre feriti: soccorritori al lavoro vicino ad Haifa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Resta altissima la tensione tra Israele ed Hezbollah. Oltre 100 razzi sono stati lanciati dal Libano in territorio israeliano nelle prime ore di domenica, alcuni dei quali sono atterrati vicino alla città settentrionale di Haifa. Secondo fonti dei soccorritori l'attacco ha ferito almeno tre persone vicino a Kiryat Bialik, nei pressi di Haifa, danneggiato edifici e incendiato auto, come mostra un video diffuso dai vigili del fuoco israeliani. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’IDF ha fatto sapere che l’obiettivo erano zone abitate da civili nel nord di Israele e che il sistema antimissile Iron Dome ha intercettato la maggior parte dei razzi. – Attaco in profondità nel territorio israeliano, lanciato da Hezbollah dal confine del Libano (Agenzia askanews)

L'esercito ha affermato che "circa 85 razzi sono stati identificati mentre dal Libano arrivavano in territorio israeliano" a partire da poco dopo le 6 del mattino locali, mentre in un precedente attacco iniziato poco prima delle 5 del mattino, "circa 20 razzi sono stati identificati mentre arrivavano dal Libano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Massiccio lancio di razzi da Hezbollah dal Libano verso la bassa Galilea e la zona della Tiberiade. L'esercito israeliano sostiene che più di 100 missili sono stati lanciati questa mattina presto da oltre confine e che i vigili del fuoco sono impegnati a spegnere gli incendi causati dalla caduta di questi. (Liberoquotidiano.it)

Attentati e bombardamenti, il Pentagono: «Così Tel Aviv prepara l’incursione di terra»

Hezbollah afferma di aver colpito complessi industriali militari in Israele in risposta alle esplosioni di cercapersone e walkie-talkie dei giorni scorsi , che hanno provocato decine di morti e migliaia di feriti. (Gazzetta del Sud)

Mentre 90 razzi sono stati tirati in giornata sul nord di Israele. (Corriere del Ticino)

L’esercito israeliano è pronto a entrare in Libano e iniziare la campagna di terra per creare un cuscinetto che spinga le milizie libanesi sciite filoiraniane Hezbollah dietro il fiume Litani, a una trentina di chilometri dall’attuale confine con Israele (ilmessaggero.it)