Leclerc-show, capolavoro Ferrari

MONZA. Il cielo è rosso Ferrari sopra Monza. Charles Leclerc bissa il successo del 2019 con un autentico capolavoro e manda i tifosi in delirio. Per lui «una stagione da infarto», ma sublimata dalla gioia immensa dei primi posti sia a Monaco che a Monza, le sue due gare preferite. Si avvera, così, la corsa perfetta che serviva per vincere partendo dalla quarta piazzola: l’azzardo degli ingegneri al muretto, unici a credere alla strategia della singola sosta, e la sua capacità di guidare sulle uova con gomme dure ormai finite sul nuovo asfalto, dopo 38 giri, sono i due magici ingredienti. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E proprio per questo stavolta, nei suoi elogi, particolarmente attendibile. Si è emozionato, domenica? "È stato molto bello. La Ferrari ha preparato tutto bene già dal venerdì. (La Gazzetta dello Sport)

Strepitoso Leclerc su una Ferrari finalmente in grado di spezzare il digiuno, buona prova di Piastri mentre Verstappen corre sulla difensiva. (Autosprint.it)

Oltre 335mila anime a Monza a spingere Leclerc. MONZA. (Il Centro)

IL COMMENTO Un altro gioiello dopo Monaco, una prestazione da incorniciare in un contesto strepitoso. Nel Tempio della velocità, davanti a migliaia di tifosi Ferrari (oltre 355mila le presenze). Tribune colorate di rosso e un asfalto nuovo che Charles ha saputo gestire alla perfezione. (Sport Mediaset)

Grandi numeri anche per la Serie A su Sky: le prime tre giornate crescono del +46% rispetto alla scorsa stagione e il primo big match Juventus-Roma ottiene 1 milione 387 mila spettatori medi in Total Audience con l’8,5% di share TV. (Sky Sport)