Previsioni meteo Abruzzo di oggi, mercoledì 26 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

Tempo in peggioramento nelle prossime ore con annuvolamenti e rovesci sparsi ma da stasera-notte attesa una fase di maltempo con piogge diffuse e nevicate sui rilievi appenninici SITUAZIONE: Sulla nostra penisola il tempo è in peggioramento a causa della formazione di un minimo depressionario che, tra domani e venerdì, si formerà sulle regioni meridionali e risalirà verso il medio Adriatico provocando una fase di maltempo anche sulle nostre regioni centrali dove, nelle giornate di giovedì e venerdì, sono attese precipitazioni diffuse, localmente di moderata intensità, in particolare sul versante adriatico, con nevicate sui rilievi appenninici ma a quote superiori ai 1400-1600 metri. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri media

Attenzione: maltempo in arrivoi, oggi sono previsti temporali su Campania, in estensione ad Abruzzo, Molise e Marche. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. (Certa stampa)

La protezione civile monitora costantemente la situazione attraverso la sala operativa all’Aquila. I consigli sono sempre gli stessi, limitare gli spostamenti se non strettamente necessari, evitare sottopassi veicolari e pedonali, prestare molta attenzione in prossimità di alberi, pali e strutture provvisorie. (Rete8)

L'Italia sta attraversando un significativo peggioramento delle condizioni meteo,con un'intensificazione del maltempo nelle regioni meridionali proprio in queste ore. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici hanno confermato e persino aggravato le previsioni, delineando un quadro di forte instabilità destinato a perdurare per tutta la settimana. (Tempo Italia)

Una marcata fase di maltempo sta interessando l’Abruzzo, con piogge intense e diffuse che, nel corso della giornata, si stanno concentrando in modo particolare sui settori orientali e lungo la fascia appenninica. (MeteoWeb)

In queste ore, va formandosi un minimo depressionario sul centro sud della nostra penisola, che contribuirà alla risalita di umide correnti da sud, unito a quelle più fresche orientali. Se vogliamo, proprio sulla nostra parte orientale della regione, andrà formandosi una convergenza dei venti. (AbruzzoLive)

TERMOLI. Prosegue l’ondata di maltempo, con temperature in discesa rispetto a ieri, al di sotto della media stagionale e piogge persistenti. Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione ad Abruzzo, Molise e Marche. (Termoli Online)