Che cosa succede al petrolio?
Tutte le conseguenze sul mercato del petrolio tra uragani, Cina e vittoria di Trump negli Usa. I recenti sviluppi nel mercato petrolifero, con il calo dei prezzi del Brent e del WTI, riflettono dinamiche economiche e politiche globali sempre più complesse. Da un lato, la fine della stagione degli uragani nel Golfo degli Stati Uniti ha ridotto i timori di danni alle infrastrutture energetiche, stabilizzando così parte della produzione. (Start Magazine)
La notizia riportata su altri giornali
. Salgono questa mattina le quotazioni del petrolio. (Tiscali Notizie)
Giovedi: Questa anteprima dei dati settimanali esamina USOIL e XAUUSD, dove i dati economici in arrivo questa settimana sono i principali driver di mercato per le prospettive a breve termine. (FinanceFeeds)
Obiettivo: sostenere i prezzi del greggio in una fase di debolezza della domanda. Ma le quotazioni risentono anche delle tensioni in Medio Oriente che le spingono al rialzo (Milano Finanza)
. Il Wti del Texas scambia a 70,3 dollari (-0,09%) mentre il Brent del Mare del Nord passa di mano a 73,9 (+0,08%). (Tiscali Notizie)
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)
Poche certezze e molti interrogativi, che si traducono in volatilità. Sui mercati delle materie prime non si può dire che le acque si siano calmate all’indomani del trionfo elettorale di Donald Trump ed è probabile che le quotazioni continueranno ad oscillare nel prossimo futuro, a seconda delle suggestioni del momento. (Il Sole 24 ORE)