Che cosa succede al petrolio?

Tutte le conseguenze sul mercato del petrolio tra uragani, Cina e vittoria di Trump negli Usa. I recenti sviluppi nel mercato petrolifero, con il calo dei prezzi del Brent e del WTI, riflettono dinamiche economiche e politiche globali sempre più complesse. Da un lato, la fine della stagione degli uragani nel Golfo degli Stati Uniti ha ridotto i timori di danni alle infrastrutture energetiche, stabilizzando così parte della produzione. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

. Salgono questa mattina le quotazioni del petrolio. (Tiscali Notizie)

Giovedi: Questa anteprima dei dati settimanali esamina USOIL e XAUUSD, dove i dati economici in arrivo questa settimana sono i principali driver di mercato per le prospettive a breve termine. (FinanceFeeds)

Obiettivo: sostenere i prezzi del greggio in una fase di debolezza della domanda. Ma le quotazioni risentono anche delle tensioni in Medio Oriente che le spingono al rialzo (Milano Finanza)

Sulle materie prime Trump proietta l’ombra di dazi, sanzioni e frenata del Pil

. Il Wti del Texas scambia a 70,3 dollari (-0,09%) mentre il Brent del Mare del Nord passa di mano a 73,9 (+0,08%). (Tiscali Notizie)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Poche certezze e molti interrogativi, che si traducono in volatilità. Sui mercati delle materie prime non si può dire che le acque si siano calmate all’indomani del trionfo elettorale di Donald Trump ed è probabile che le quotazioni continueranno ad oscillare nel prossimo futuro, a seconda delle suggestioni del momento. (Il Sole 24 ORE)