La lotta per apparire ai primi posti della ricerca Google diventa ancora più serrata (o disperata)

La lotta per apparire ai primi posti della ricerca Google diventa ancora più serrata (o disperata)
Altri dettagli:

Non bastava l'aumento dei contenuti sponsorizzati nella ricerca e l'addio al numero dei risultati, adesso Google sta abbandonando anche una funzione piuttosto comoda, che consentiva quantomeno di evitarsi un buon numero di click: lo scorrimento infinito (a proposito, sapete come fare una ricerca con immagini su Google?).  Ricordate quando scorrendo verso il basso nei risultati di una ricerca su Google bisognava cliccare sul numero di pagine successive? Se pensavate che fosse una reliquia del "vecchio Internet", preparatevi a una sorpresa: è tornata. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

Google ha deciso di eliminare lo scorrimento infinito nei risultati di ricerca, una funzionalità che aveva introdotto relativamente di recente. (HWfiles)

Introdotto inizialmente nel 2021 su mobile e poi esteso alla versione desktop a fine 2022, lo scorrimento infinito aveva lo scopo di rendere la navigazione su Google simile a quella dei social media. Google elimina lo scroll infinito, la Ricerca torna alla paginazione del passato (Tech Princess)

Google dice addio all'infinite scroll nei risultati di ricerca, ma c'è un motivo

Introdotta per la prima volta sui dispositivi mobili nell'ottobre del 2021 e successivamente estesa al desktop alla fine del 2022, la funzione di scrolling continuo sarà sostituita da una barra di paginazione classica. (Tom's Hardware Italia)