Bollo auto quando si vende o si perde il possesso del veicolo: ecco le regole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ultim'ora News ECONOMIA

Quando si verifica la perdita di possesso dell’autovettura, il proprietario può non pagare più il bollo auto in quanto il veicolo è oramai indisponibile.

Solo quando un veicolo non è più in possesso del legittimo proprietario il bollo non va pagato.

Il bollo auto è la tassa o tributo che tutti i proprietari di un’autovettura sono tenuti a pagare annualmente alla loro Regione di residenza.

Quando non va pagato il bollo e a chi tocca pagarlo in caso di vendita e perdita del possesso del veicolo?

Per esempio, comprare l’auto a gennaio, in materia primo bollo auto farà pagare il bollo al compratore, per gennaio, febbraio, marzo e aprile. (Ultim'ora News)

Su altri giornali

Obiettivo è quello di agevolare i soggetti che hanno maggiormente subito gli effetti socio-economici derivanti dall’emergenza epidemiologica dovuto al covid. (CorrierediRagusa.it)

Ci sarà una graduatoria. Per accedere al bonus, così come previsto dalla delibera del governo Musumeci, approvata su proposta dell’assessore all’Economia Gaetano Armao, ci sarà una graduatoria, che sarà stilata privilegiando i redditi più bassi. (Tempo Stretto)

Come presentare domanda. A oggi, giovedì 22 ottobre 2020, è già possibile presentare domanda per ottenere l’esenzione dal pagamento del bollo auto in Sicilia. La dimensione complessiva degli allegati alla PEC non deve essere superiore a 5MB. (Normanno.com)

– Entro i venti giorni successivi dal termine ultimo per l’invio delle istanze (5 novembre 2020), sul portale dell’ARS sarà pubblicato l’elenco delle domande ammesse e non ammesse all’esenzione bollo auto 2020 in Sicilia. (SicurAUTO.it)

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 5 novembre. Bollo auto: al via le domande in Sicilia per le esenzioni. (RagusaOggi)

Prescrizione bollo auto, rinvii, scadenze ed esenzioni di imposta. Rinviare volontariamente il pagamento del bollo auto configura una notifica da parte dell’Agenzia Fiscale che a seguito del mancato versamento esorta l’automobilista a procedere entro i termini indicati. (Tecnoandroid)