Iran, esplosione di una miniera di carbone a Tabas per fuga di metano, 51 morti, 17 feriti e 22 lavoratori intrappolati - VIDEO

Iran, esplosione di una miniera di carbone a Tabas per fuga di metano, 51 morti, 17 feriti e 22 lavoratori intrappolati - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Un esplosione nella miniera di carbone Medanjo a Tabas, a circa 550 km a est di Teheran, ha provocato la morte di 51 minatori, il ferimento di almeno 17 persone e 22 lavoratori intrappolati nel blocco C. Secondo quanto riferito dai media statali, alla base dell'esplosione c'è stata una fuga di metano in due punti della miniera (blocco B e C), gestita dalla società iraniana Medanjoo. L'incidente, secondo l'agenzia di stampa IRNA, è avvenuta intorno alle 21 mentre sul posto lavoravano circa 70 persone. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esplosione è avvenuta nella tarda serata di sabato, mentre circa 70 minatori erano presenti sul posto di lavoro, a 540 chilometri a sud-est di Teheran. Una fuga di metano sarebbe all’origine dell’ esplosione nella miniera di carbone a Tabas , nell’Iran orientale, che ha anche provocato oltre a 51 vittime diversi feriti, secondo quanto riportato dalla televisione di stato iraniana. (Gazzetta del Sud)

Una fuga di metano sarebbe all'origine dell'esplosione nella miniera di carbone a Tabas, nell'Iran orientale, che ha anche provocato 17 feriti, secondo quanto riportato dalla televisione di stato iraniana. (la Repubblica)

Un'esplosione, forse provocata da una fuga di metano, ha causato almeno 19 morti in una miniera di carbone nell'Iran orientale. Secondo la tv di Stato di Teheran altre 17 persone sono rimaste ferite, mentre si ritiene che alcuni minatori siano intrappolati all'interno. (Il Sole 24 ORE)

Iran, esplosione in una miniera di carbone, 30 morti

L'incidente viene attribuito a una fuga di metano, avvenuta sabato alle ore 21. In Iran si aggrava ulteriormente il bilancio dell'esplosione nella miniera di carbone di Tabas, a 540 chilometri a sud-est della capitale, Teheran: il bilancio è di 51 morti, invece di 30, mentre i dispersi, al momento, sono una ventina. (La Stampa)

TEHERAN (Alto Adige)