Incendio infuria in California: il Park Fire ancora fuori controllo, dichiarato lo stato di emergenza | FOTO

MeteoWeb Il caldo e il clima secco stanno alimentando incendi devastanti negli Stati Uniti occidentali e in Canada, con case danneggiate, feriti ed evacuazioni forzate. Il Park Fire ha bruciato oltre 239.000 acri in California, rendendolo il 13° più grande nella storia dello Stato. L’incendio, che infuria nelle contee di Butte e Tehama, a Nord di Sacramento, ha distrutto 134 strutture e ne minaccia altre 4.200. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il mega incendio battezzato “Park Fire”, che ha già divorato oltre 360mila acri di terre in California (145mila ettari), è entrato nella storia come il settimo peggiore di sempre nello stato americano, secondo quanto indicato dall’agenzia pubblica Cal Fire. (LifeGate)

Questo articolo Grosso incendio a Corleone, fiamme minacciano allevamento è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua a leggere la notizia Corleone – Un vasto incendio è divampato nelle campagne di Corleone, in provincia di Palermo. (Monrealelive.it)

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. (Corriere TV)

California: il mega incendio Park Fire fuori controllo, è un’emergenza nazionale

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati contro il più grande incendio in California di quest'anno. Negli Stati Uniti occidentali e in Canada milioni di persone sono in allerta per la qualità dell'aria, compromessa dai fumi anche del Park Fire che, da domenica, ha bruciato un'area estesa oltre 1.430 chilometri quadrati nell'entroterra della California settentrionale. (Il Sole 24 ORE)

Migliaia di vigili del fuoco sono impegnati in queste ore nella lotta contro gli incendi selvaggi divampati nella California settentrionale. Le fiamme sono diffuse su un’area più grande di Los Angeles: il rogo è uno dei tanti che stanno attraversando gli Stati Uniti occidentali e il Canada, alimentato dal vento e dal calore. (LAPRESSE)

Le autorità hanno riferito sabato che l’incendio, denominato “Park Fire”, è il più grande che si sia verificato in California questa estate. Un vasto incendio forestale sta devastando il nord della California, diventando in soli tre giorni uno dei più grandi mai registrati in questa regione degli Stati Uniti occidentali. (Meteo Giornale)