Quarto Flegreo, bambino di 10 anni si accascia a scuola e muore

Un bambino di dieci anni si è improvvisamente accasciato a terra, durante la ricreazione a scuola, perdendo conoscenza. Tragedia alla scuola elementare «Borsellino» di via Crocillo a Quarto Flegreo, dove i carabinieri della locale tenenza sono intervenuti in tarda mattinata. L'alunno potrebbe essere stato colto da un malore fatale: sono stati purtroppo vani i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari arrivati sul posto. (Corriere della Sera)

Su altri media

L’episodio è accaduto questa mattina all'istituto scolastico "Borsellino" della cittadina campana. Gli operatori del 118 hanno cercato di rianimare il piccolo per 45 minuti, ma nulla è stato possibile per salvarlo. (Casteddu Online)

Secondo quanto riferito sino ad ora, il terribile episodio si è verificato nel corso della tarda mattinata di oggi, venerdì 11 ottobre. Lo choc in classe (il Giornale)

Los carabineros de la tenencia de Quarto intervinieron en el Instituto escolar Borsellino en via Crocillo tras el fallecimiento de un niño de 10 años. Durante el recreo, el niño se habría desplomado repentinamente al suelo, perdiendo el conocimiento. (Il Mattino - Edición española)

TRAGEDIA Quarto (Napoli): muore a 10 anni a scuola durante la ricreazione

Un bambino di 10 anni è morto mentre si trovava a scuola. Tempestivo l'intervento del 118: i sanitari hanno provato in tutti i modi a salvare il bambino, praticandogli circa 45 minuti di rianimazione cardio-polmonare, che purtroppo si è rivelata inutile. (Tiscali Notizie)

Riproduzione riservata Sarà eseguita l'autopsia per accertare le cause della morte del bimbo di 10 anni che stamane si è accasciato al suolo durante la ricreazione in una scuola di Quarto (Napoli). (L'Unione Sarda.it)

Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia è avvenuta durante la ricreazione: il bambino avrebbe improvvisamente avuto una grave emorragia dalla bocca, crollando a terra e perdendo conoscenza. (StatoQuotidiano.it)