Samsung, migliaia di lavoratori in sciopero

“Lo sciopero è iniziato oggi”, ha detto Son Woo-mok del National Samsung Electronics Union (Nseu), aggiungendo che una grande manifestazione è prevista più tardi nel corso della giornata. La mossa segue uno sciopero di un giorno a giugno, la prima azione di questo tipo presso l’azienda che è rimasta senza sindacalizzazione per decenni. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

«Lo sciopero è iniziato». Il principale sindacato dell'azienda, la National Samsung electronics union (Nseu), ha avviato da ieri tre giorni di protesta, dopo il fallimento delle tratta… (La Stampa)

Samsung: niente accordo salari, al via uno sciopero in Corea del Sud 01:10 (Il Mattino di Padova)

Il sindacato National Samsung Electronics Union, i cui circa 30.000 iscritti rappresentano quasi un quarto della forza lavoro nazionale dell'azienda, che ha interessi in In Corea del Sud oltre 6.500 dipendenti di Samsung Electronics hanno dato seguito alle seconde proteste nella storia del colosso tecnologico. (Inside Over)

Si battono per un sistema che sia più trasparente sui bonus aziendali in Samsung, per ottenere maggiori giorni di ferie e instaurare un rapporto più paritetico tra vertici e sindacato. (WIRED Italia)

In effetti si tratta di un prolungamento a tempo indeterminato di un’iniziativa pregressa: il sindacato aveva organizzato tre giorni di interruzione anticipata dei turni, anche detti walkout, ma la dirigenza aveva indicato di non avere alcuna intenzione di trattare e quindi si andrà avanti a oltranza. (HDblog.it)