Lo invitano alle feste

Che ci facevano Renzi e Blair, gli apostoli del merito, al matrimonio esagerato di due giovani ereditieri indiani, Radikha Merchant e Anant Ambani, il cui unico merito è di essere nati nelle famiglie giuste? Chissà chi li avrà invitati. Forse hanno chiesto un passaggio alle sorelle Kardashian, le regine mondiali della fuffa. O erano al seguito di David Beckham (Renzi non palleggia neanche male)? Li avranno pagati come Rihanna e Justin Bieber, che per cantare al party nuziale si sono accontentati di una quindicina di milioni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Anche il presidente indiano Narendra Modi ha preso parte a un ricevimento organizzato da Anant Ambani, figlio minore di Mukesh Ambani, l’uomo più ricco d’Asia, che sabato ha sposato la sua fidanzata di lunga data. (LAPRESSE)

Con gli arabi, l'ex presidente del Consiglio mantiene solidi rapporti di consulenza, con gli indiani importanti rapporti di amicizia. Matteo Renzi è abbastanza famoso nel mondo arabo e indiano. (Secolo d'Italia)

Nei mesi tutti i loro eccessi hanno intrattenuto la stampa scandalistica e non: dai concerti a loro dedicati di Rihanna e Justin Bieber, fino alla “chiusura” di Portofino per i loro festeggiamenti. (OGGI)

Renzi e la moglie Agnese in abiti indiani al matrimonio di Ambani (costato 600 milioni)

Rricordate il quiet luxury? Ossia il lusso senza ostentazione? Dimenticatelo. Con il matrimonio del figlio del miliardario indiano Mukash Ambani, Anant, il privilegio è stato paracadutato nel mondo del cafonal luxury. (La Stampa)

M ettiamo da parte per un momento l’attentato a Trump e il suo miracoloso fallimento, tanto a breve sul tema ci diranno qualcosa di definitivo Joe Biden (“L’orecchio? Con un fucile d’assalto, mirino professionale e distanza di tiro ampiamente utile, gli ha preso l’orecchio? Però il rimbambito sono io, giusto?”) e il ministro Sangiuliano (“È la dimostrazione che la Provvidenza è di destra, come d’altronde anche Dante, la Bibbia, i tramonti sul mare, la fotosintesi clorofilliana, i sorrisi e quella sua maglietta fina, mentre non ho difficoltà a riconoscere come un’eredità della sinistra i sussidiari, il cambio manuale, il prurito, le mezze stagioni che infatti non esistono più e il loden”). (L'Unione Sarda.it)

Per l'Italia presenti l'ex premier Matteo Renzi con la moglie Agnese, che hanno indossato abiti tradizionali indiani per la grande cerimonia. Un'organizzazione costata oltre 600 milioni, necessari per fare una festa come si deve, tra star e diamanti. (Corriere della Sera)