Meteo: Pioggia insistente nei Prossimi Giorni, durata e Regioni interessate

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Nei prossimi giorni insisteranno condizioni di maltempo sul nostro Paese dove continuerà a piovere, specialmente su alcune zone. Il quadro meteorologico è condizionato da un vortice ciclonico collocato sul mar di Liguria e responsabile di una fase fortemente perturbata che ha già iniziato a colpire soprattutto le regioni del Nord, nonché parte del Centro. Nei prossimi giorni l'area ciclonica muoverà il suo centro motore verso i settori adriatici, continuando ad influenzare negativamente il tempo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prima mappa è la media degli scenari del modello GFS valida per venerdi 11 ottobre; la cartina è molto eloquente. (MeteoLive.it)

Torna la neve sulle Alpi Complice il peggioramento del tempo la neve sta già scendendo sulle nostre montagne! E attenzione perché nelle prossime ore le quote sono attese in ribasso. Come capita spesso con questo genere di configurazioni, il vortice si approfondirà ulteriormente sui nostri mari provocando un intenso peggioramento del tempo. (iLMeteo.it)

Allerta maltempo: un ciclone, in approfondimento sul Mar Tirreno, sta portando e porterà piogge abbondanti nelle prossime ore. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo.it, conferma la previsione emessa da giorni: un ciclone piuttosto profondo si sposterà entro domani dal Mar Tirreno verso il Mar Adriatico portando piogge diffuse e nubifragi. (la Repubblica)

Meteo: il maltempo non molla la presa, quanta pioggia nei prossimi sette giorni!

Un vortice ciclonico, alimentato da correnti fredde provenienti dal Nord Europa, è all’origine dell’attuale parentesi di meteo avverso. La circolazione depressionaria stringe l’Italia in una morsa e si sposterà progressivamente verso l’Alto Adriatico entro sabato. (Tempo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’instabilità proseguirà fino al termine della settimana, concentrandosi prettamente sul centro-sud, ma la tendenza sarà un graduale miglioramento col passare dei giorni. (MeteoLive.it)