Incidente mortale Tesla, guidatore a processo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel 2019 lo scontro tra una Tesla Model S e una Honda Civic causò la morte di due persone.

Un incrocio, un semaforo e la tragedia: arriva una Tesla Model S, lo scontro.

Il conducente della vettura elettrica americana, tale Kevin George Aziz Riad, dovrà rispondere di omicidio colposo nel relativo processo che si apre in questi giorni.

Il conducente dell'auto elettrica americana dovrà rispondere di omicidio colposo. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

L’impatto ha causato il decesso di tre persone, mentre alcuni operai hanno riportato delle ferite. Incidente mortale in California: tre vittime. Stando alle prime informazioni riportate dalla stampa americana, l’incidente mortale avvenuto in California è costato la vita a tre persone. (Periodico Daily)

Va sottolineato fin da subito che non è al momento ancora chiaro se la Tesla in questione abbia portato all’incidente in autonomia, utilizzando con il Full Self-Driving, con il software che potrebbe non essere risultato infatti al momento attivo, e con la colpa che quindi sarebbe da ricercare in un’altra fonte. (Lega Nerd)

Nuove indagini sui sistemi di assistenza alla guida di Tesla. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha infatti avviato un nuovo procedimento riguardante l’Autopilot e le tecnologie connesse sulle vetture del marchio guidato da Elon Musk dopo che si è verificato un nuovo incidente mortale. (FormulaPassion.it)

Tesla è una delle numerose case automobilistiche che hanno rilasciato sistemi di assistenza alla guida di livello 2 progettati per facilitare la circolazione. La polizia ha rifiutato di confermare se il pilota automatico di Tesla fosse coinvolto. (macitynet.it)

Si tratta di una delle 35 indagini avviate dalla National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) degli Stati Uniti che vedono coinvolti veicoli Tesla in cui si sospetta l'utilizzo di sistemi avanzati di assistenza alla guida come l'Autopilot. (La Gazzetta dello Sport)

La Tesla, come al solito, non ha rilasciato nessun commento, ma l'indagine dell'Nhtsa, sotto i riflettori di tutti i grandi media del mondo, va avanti Il rapporto della polizia dice che le tre persone a bordo della Tesla sono tutte morte. (la Repubblica)