Caltanissetta. Roberto Gambino: “Nel piano regionale per la siccità era tutto previsto, ma nulla è stato fatto per tempo”

CALTANISSETTA. A proposito dei lavori per la realizzazione del by pass e, più in generale, per la crisi idrica, si registra l’intervento del consigliere di minoranza Roberto Gambino. l’ex sindaco ha sottolineato: “Dal cantiere del by pass, facciamo quattro conti insieme. L’intervento prevede la realizzazione di un chilometro e mezzo di acquedotto in polietilene ad alta densità di 400 millimetri di diametro. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Vi siete mai chiesti quanto consuma la lavastoviglie ad ogni lavaggio e come risparmiare non solo energia, ma anche acqua? Qualche informazione e qualche consiglio utile per voi. (Proiezioni di Borsa)

Il presidente della Regione: "Lavoriamo a soluzioni stabili e durature" “L’aumento delle riserve della diga Ancipa – spiega il governatore – triplicate in pochi giorni, garantisce continuità di approvvigionamento per i Comuni dell’Ennese e acqua di soccorso per Caltanissetta e San Cataldo. (Livesicilia.it)

Il trading può essere un buon modo per far fruttare il proprio patrimonio. Tuttavia, può anche causare ingenti perdite quando non si è adeguatamente preparati ad un investimento. (Proiezioni di Borsa)

Siccità, Cocina: «Sbloccata l'acqua di soccorso per i comuni dell'Ennese e finalmente la diga inizia a riempirsi»

Enna – Fabio Venezia: Vittoria sul fronte idrico: garantito il diritto all'acqua per 26mila siciliani (Dedalomultimedia.org)

Sono le direttive che il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, ha voluto fornire ai componenti della Cabina di regia regionale per l’emergenza idrica, riunita questa mattina a Palazzo d’Orleans e coordinata dal capo della Protezione civile Salvo Cocina. (Giornale di Sicilia)

«La quantità di acqua nella diga Ancipa in due giorni è più che triplicata, passando da 230 mila a oltre 700 mila metri cubi e con un innalzamento del livello idrometrico di oltre 6 metri dovuto alla piogge, che continuerà ad assicurare una quantità di riserva idrica minima per diversi mesi ai cinque Comuni dell’Ennese, che dipendono esclusivamente da quel bacino, oltre a consentire un miglioramento dei turni di erogazione alla popolazione, al pari degli altri comuni della provincia. (Giornale di Sicilia)