Ancma: crescita dell’1,7% delle immatricolazioni due ruote a settembre. Migliore performance degli scooter
MILANO - A poco più di un mese dall’apertura dell’ottantunesima Edizione di EICMA, il più importante evento fieristico internazionale del settore, il mercato italiano di moto, scooter e ciclomotori dimostra ancora la sua tenuta. I dati sulle immatricolazioni di settembre, diffuso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), segnano infatti una crescita nella domanda dell’1,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)
Se ne è parlato anche su altri media
Entrando nel vivo dei dati, nel mese appena concluso sono stati targati 27.576 veicoli, pari ad un incremento dell’1,71%. Dopo la flessione di agosto, il mercato italiano di moto e scooter torna a crescere nel nono mese dell’anno, dove ha fatto registrare un incoraggiante +1,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Motociclismo.it)
Arriva una clamorosa concorrenza per il famosissimo T-Max, con numeri di vendite che hanno scavalcato il modello di punta della Yamaha Il mercato delle due ruote è in continua evoluzione, con delle costanti da tenere presente e molte new entry che si alternano di volta in volta. (nextmoto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Benelli Benelli TRK, una delle moto più vendute in Italia. Quali sono le moto più vendute in Italia? E quali gli scooter? A rispondere a questa domanda ci pensano i dati del MIT (Ministero delle infrastrutture e dei trasporti) sul mercato delle due ruote nel nostro Paese. (Virgilio)
Unità vendute 475. Prezzo: 2.499 euro (InMoto)
A trainare il mercato sono questa volta gli scooter, che segnano la migliore performance immettendo 14.772 veicoli,pari ad una crescita di 3,79% seguiti dai ciclomotori, (+0,36%), che targano 1.677 mezzi. (Motociclismo.it)
Un buon risultato (inSella)