Tornano le serate alle Terme di Caracalla, giochi di luce sull'acqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tornano le serate alle Terme di Caracalla, giochi di luce sull'acqua 27 settembre 2024 Roma, 27 set. - Le visite serali alle Terme di Caracalla, iniziativa attesa dai visitatori romani e di tutto il mondo, tornano per 9 appuntamenti organizzati dalla Soprintendenza Speciale di Roma dal 28 settembre al 31 ottobre. Due le novità di quest'anno: il ritorno dello Specchio d'acqua con i suoi giochi di luce creerà un ulteriore spettacolo, che si aggiunge a quello delle maestose vestigia delle Terme imperiali meglio conservate nella Capitale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Due le novità di quest'anno: il ritorno dello Specchio d'acqua con i suoi giochi di luce creerà un ulteriore spettacolo, che si aggiunge a quello delle maestose vestigia delle Terme imperiali meglio conservate nella Capitale. (Repubblica Roma)
Due le novità di quest'anno: il ritorno... Le visite serali alle Terme di Caracalla tornano per 9 appuntamenti organizzati dalla Soprintendenza Speciale di Roma, dal 28 settembre al 31 ottobre. (Virgilio)
Come lo scorso anno, torna l’iniziativa che apre le Terme di Caracalla a Roma nelle ore serali. Un video mostra in anteprima gli spazi che sarà possibile visitare durante le speciali aperture organizzate dalla Soprintendenza Speciale di Roma. (Artribune)
L’imperatore stesso avrebbe gradito: lui, figlio di Settimio Severo, che nel 216 dopo Cristo le inaugurò per essere le più grandiose e accoglienti dell’antichità. Una notte alle Terme di Caracalla. (ilmessaggero.it)
Tornano le visite serali alle Terme di Caracalla tanto attese dai visitatori romani e di tutto il mondo: dal 28 settembre al 31 ottobre si potrà visitare il sito in occasione di nove... (Virgilio)
Da domani e fino al 31 ottobre (info e prenotazioni www.soprintendenzaspecialeroma.it), sarà possibile visitare il sito e accedere a luoghi abitualmente non aperti al pubblico durante il giorno: i sotterranei e il Mitreo, il più grande che si conservi a Roma. (Repubblica Roma)